Giornata Internazionale della Felicità: la campagna digital di Whirlpool promuove sette pillole di pensiero - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Giornata Internazionale della Felicità: la campagna digital di Whirlpool promuove sette pillole di pensiero

Iniziare a considerare la ricerca della felicità come un’attività quotidiana non meno importante di altre incombenze. Imparare a delegare per ridimensionare le fatiche. Affrontare i pensieri negativi e ricorsivi dedicandogli il giusto tempo di analisi, per poi metterli da parte. Sono solo alcuni degli spunti di riflessione che il brand  Whirlpool e la psicoterapeuta Valeria Locati (@unapsicologaincitta) hanno voluto raccogliere in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, proclamata dalle Nazioni Unite per il 20 marzo di ogni anno con l’obiettivo di ricordare che essere felici è un diritto umano e che vale la pena celebrarlo.

Una campagna, quella sostenuta dal brand da sempre impegnato nell’aiutare le persone a coltivare il proprio senso di benessere in casa, che mira a promuovere una maggiore consapevolezza di ciò che ci preoccupa e ciò che ci occorre per essere felici, con il supporto di un’esperta come la dott.ssa Locati, psicoterapeuta di Milano con un grosso seguito anche sul suo profilo Instagram. Proprio su Instagram, il brand e la psicoterapeuta lavoreranno oggi congiuntamente per diffondere gli spunti di riflessione attraverso reel e stories in partnership, con un approfondimento che coinvolgerà anche la sezione del sito di Whirlpool dedicata al benessere, inaugurata nel 2022.

“La collaborazione con la dott.sa Locati nasce dall’incontro con i valori che da sempre promuoviamo con il nostro brand”, commenta Roberto Grimaldi, Direttore Marketing di Whirlpool Italia. “In Whirlpool crediamo, infatti, che prendersi cura di sé sia il primo passo per stare meglio a livello fisico, mentale, emotivo e sociale. Per questo ci adoperiamo ogni giorno attraverso i nostri elettrodomestici per migliorare la qualità della vita dei nostri consumatori in casa”.

Punto di partenza fondamentale è imparare a pensare alla felicità come qualcosa da vivere ogni giorno, a cui dedicare del tempo accanto a tutti gli impegni che ci assumiamo. Una consapevolezza che Whirlpool sostiene da sempre proprio perché incarna la filosofia del brand legata al well-being.

“In un mondo frenetico che ci spinge a essere spesso di corsa e a soffermarci poco ad ascoltare il nostro mondo interno, diventa centrale concedersi di riflettere su cosa alimenta il nostro stress e come ritrovare gioia di vivere ed entusiasmo”, afferma la psicoterapeuta Valeria Locati. “Dedicare una giornata alla riscoperta e al valore della felicità nella vita delle persone credo sia doveroso, per contribuire a scardinare alcuni meccanismi che ci allontanano dal nostro benessere. Per esempio, l’essere preda di pensieri negativi e ricorsivi, che sottraggono energie e portano confusione, oppure pensare alla vita solo in termini di performance, come una gara a ostacoli in cui vincere un premio. La felicità non è qualcosa che si merita, ma va vissuta ogni giorno”.

Nel dedicare tempo alla ricerca della propria felicità, anche la tecnologia può giocare un ruolo importante. La TECNOLOGIA 6° SENSO di Whirlpool, per esempio, consente agli elettrodomestici di essere più silenziosi così da non disturbare le attività e il relax quotidiano, concentrandosi su ciò che conta davvero.

Segui la campagna su:
https://www.instagram.com/whirlpool_italia/
https://www.instagram.com/unapsicologaincitta/
https://www.whirlpool.it/benessere/tempo-per-se-stessi/essere-felici