Schüco International Italia presenta “La scelta”, campagna firmata site By site su radio, Tv e digitale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneProduzioni

Schüco International Italia presenta “La scelta”, campagna firmata site By site su radio, Tv e digitale

I serramentisti Schüco Premium Partner sono protagonisti della campagna pubblicitaria Schüco Italia, indirizzata ai clienti finali, con una pianificazione online e una programmazione nazionale sulle principali emittenti televisive e radiofoniche.

La nuova campagna Schüco International Italia, azienda leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità, è in Tv, Radio e online. site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione, firma la strategia creativa, il concept di comunicazione multicanale con uno storytelling dedicato e la pianificazione media.

La campagna valorizza il ruolo del serramentista Schüco Premium Partner, punto di riferimento per il cliente finale e consulente in grado di orientare al meglio la scelta della soluzione in alluminio Schüco più adatta alle sue esigenze.

Schüco è una scelta di benessere, di sicurezza e di valore che dura nel tempo come recitano gli spot oggetto di una pianificazione multicanale che saranno proposti durante i principali programmi serali del palinsesto di LA7, nel corso delle edizioni del mattino del TG5 Prima Pagina e sui canali di Warner Bros Discovery: HGTV, DMax e Nove.

Gli spot radio – da 30”, 20” e 15” – sono on air sulle emittenti radiofoniche Radio RAI, Radio Montecarlo, Radio 101, Radio 105, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Norba e anche su Spotify.

Di assoluta importanza l’attività digital, seguita dall’area Advertising dell’agenzia, sulle piattaforme Google e META che risponde ad un duplice obiettivo: favorire la conoscenza del brand e indirizzare gli utenti verso gli Schüco Premium Partner presenti su tutto il territorio nazionale per la richiesta di un preventivo di serramenti in alluminio Schüco.

“Con la campagna di comunicazione 2023 abbiamo voluto identificare i serramentisti Schüco Premium Partner come punto di riferimento del marchio Schüco sul territorio, promuovendo la loro eccellenza e professionalità: i consulenti che permettono ad ogni utente finale di scegliere le migliori soluzioni Schüco per le loro esigenze”, racconta Caterina Luison, Communication Manager di Schüco Italia.

“Ringraziamo Schüco per la fiducia che ripone in site By site”, spiega Nicola Bruno, CEO e Co-Founder di site By site. “Accogliamo quella fiducia con responsabilità ed entusiasmo, perché ci consente di affrontare con continuità sfide sempre più complesse e stimolanti”.

Credits
Cliente: Schüco International Italia
Responsabile Comunicazione: Caterina Luison

Agenzia: site By site
Creative Director: Anita Santalucia
Strategic Planner: Alessandra Baggio
Digital Advertising Manager: Alberto Narenti
Art Director: Riccardo Zanini
Copywriter: Francesco Santoro
Project Manager: Alessia Tartaggia
Account Director: Francesco Mason

Produzione:
Video: 25fps – Treviso
Radio: blahblahproduction – Milano