“I Mercoledì Antispreco” è il progetto realizzato da Saclà, insieme all’agenzia Ad Store, che ha dato vita per due edizioni consecutive (2021 e 2022) a vere e proprie social live series: una serie di appuntamenti fissi sul profilo Instagram dell’azienda Saclà, per parlare di sostenibilità e zero waste, grazie a pillole e ricette antispreco realizzate in diretta da una selezione di food influencers. L’obiettivo è stato quello di confermare per il secondo anno consecutivo il superamento delle 15.000 views, un grande traguardo, che ha permesso a Saclà di donare un contributo economico a Banco Alimentare, consentendo così la distribuzione di alimenti pari a 150.000 pasti a chi si trova in difficoltà. *
Per Saclà l’anti-spreco è più di un trend contemporaneo, è parte del DNA e della filosofia aziendale. L’azienda con sede ad Asti, infatti, nasce alla fine degli anni ‘30 e costruisce la propria impresa partendo dall’intuizione di conservare, durante alcuni periodi dell’anno, prodotti stagionali in eccedenza con l’obiettivo di renderli pronti all’uso in ogni momento. Evitando così sprechi alimentari.
“Siamo davvero felici di ricevere questo premio. Saclà si impegna da sempre nel portare avanti iniziative concrete nei confronti di chi vive situazioni di difficoltà. L’iniziativa “I Mercoledì Antispreco” si inserisce all’interno del nostro percorso #Thanksplanet, impegno di sostenibilità che Saclà sta portando avanti da diversi anni, con l’obiettivo di ispirare modelli di vita positivi, agendo responsabilmente per il bene del Pianeta.” – Racconta Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà.
Con questo progetto Saclà riceve il premio ai Tespi Awards 2023, un premio istituito per valorizzare l’impegno delle aziende legato al sostegno di progetti di charity che si sono distinti nel 2022.
#È per tutti. È Saclà.