Assirm annuncia l’ingresso di “Promomedia”, “Business Intelligence Group”, “Moby Dick” e “Corbascio Ricerche” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Assirm annuncia l’ingresso di “Promomedia”, “Business Intelligence Group”, “Moby Dick” e “Corbascio Ricerche”

Assirm – l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale – annuncia l’ingresso di quattro nuovi Associati: Promomedia, Business Intelligence Group, Moby Dick e Corbascio Ricerche. Inoltre, a riprova del percorso di apertura dell’Associazione anche ai brand – già avviato a metà dello scorso anno con l’arrivo di SISAL e Fater GROUP – Assirm dà il benvenuto tra i soci sostenitori a IGT, azienda leader a livello mondiale nel campo del gioco regolamentato.

Promomedia, società che svolge attività di CRM Retail all’interno del territorio nazionale, si occupa da oltre 40 anni di comunicazione e incentivazione alle vendite per la Distribuzione Organizzata, la Grande Distribuzione e l’Industria con un’offerta che comprende servizi di consulenza strategica, creatività, media buying, produzione dei materiali promozionali, presidio e sviluppo del business nei punti di vendita.  

“I dati, ovvero la conoscenza delle opinioni, dei desideri e delle abitudini dei singoli individui rappresentano le fondamenta di ogni strategia di successo.  L’ingresso di Promomedia in Assirm rappresenta per noi il consolidamento di un percorso iniziato da tempo che vede ricerca, comunicazione e promozione come parti integranti di un ciclo unico con al centro le persone.” – afferma Saverio Addante, CEO & Fouder di Promomedia.

Business Intelligence Group nasce nel 2019 grazie all’idea imprenditoriale di Gianni Bientinesi, manager con esperienza ventennale nel mondo delle ricerche di mercato. L’azienda, con la sua expertise distintiva in Italia, è in grado di supportare i propri clienti – attivi nei settori della Grande Distribuzione, della Comunicazione, della Consulenza e delle Università – dalla realizzazione delle indagini di mercato all’implementazione di sistemi hardware e software per la data analysis e la reportistica.

“Entrare a far parte di Assirm ci dà la possibilità di consolidare le nostre competenze nel settore della ricerca per sviluppare progetti ad alto contenuto innovativo. Il nostro impegno a sostenere gli standard e i principi etici sono il punto di partenza dei nostri progetti ed entrando a far parte di questa prestigiosa Associazione, i nostri contributi collettivi si estenderanno ben oltre ciò che possiamo ottenere individualmente da soli. Le possibilità di far progredire la conoscenza sono ora davvero infinite!” – ha commentato Gianni Bientinesi, CEO & Founder di Business Intelligence Group.

Moby Dick s.r.l., società che offre servizi di data collection e incentives per i rispondenti, ha specializzato negli anni la propria organizzazione sulla qualità, gli investimenti in R&S tecnologico, la cyber security technology e le risorse umane.

“Innoviamo e forniamo il nostro contributo al cambiamento nell’area della Ricerca di mercato.
Lo facciamo con entusiasmo, con la voglia di confrontarci con le sfide del mercato e di condividere le nostre idee all’interno di Assirm” – hanno dichiarato
Luigi Giampaoli e Silvio Cantoro, Soci & Partner di Moby Dick.

La Corbascio Ricerche s.r.l. opera dal 1999 nel settore dei servizi globali per indagini di mercato. Con una vasta gamma di metodi di ricerca e la presenza di intervistatori su tutto il territorio nazionale, la società è in grado di offrire soluzioni innovative ed efficienti per la raccolta dati, così da agevolare gli Istituti di Ricerca nelle fasi successive di presentazione dei risultati e pianificazione delle strategie da suggerire ai propri clienti.

“Selezioniamo squadre d’élite nel settore delle ricerche di mercato” – commenta Michele Corbascio, Partner & Managing Director di Corbascio Ricerche.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Promomedia, Business Intelligence Group, Moby Dick e Corbascio Ricerche all’interno della nostra compagine associativa. Anche per il 2023 le ricerche di mercato si confermano un asset determinante per la lettura di un contesto economico e sociale in rapida evoluzione, promuovendo così il ruolo strategico dei dati e la loro corretta interpretazione in ogni settore merceologico. Inoltre, l’ingresso di IGT tra i nostri soci sostenitori, è un’importante conferma per Assirm che continua il suo percorso di apertura non solo agli Istituti di Ricerca ma anche ai brand” – così afferma Matteo Lucchi, Presidente Assirm.