H+K Strategies chiude il 2022 con una crescita a doppia cifra - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

H+K Strategies chiude il 2022 con una crescita a doppia cifra

Continua il percorso di crescita di H+K Strategies, società di relazioni pubbliche parte del gruppo WPP guidata da Sergio Pisano. L’azienda ha messo a segno negli ultimi due anni una crescita media del 15%, cogliendo i primi frutti di una articolata strategia messa in campo dal nuovo management che ha visto due principali fattori di successo: l’attenzione alla valorizzazione delle risorse interne e alle esigenze in continua evoluzione dei clienti. Per quanto riguarda la gestione e la valorizzazione dei talenti, sono stati effettuati consistenti investimenti in formazione – pari a 1.100 ore nel solo 2022, tra iniziative locali e internazionali – implementando un sistema di premialità su più livelli e consolidando modalità di lavoro che possano favorire un maggior bilanciamento tra vita lavorativa e personale, come l’agile e lo smart working.

Dal punto di vista dell’offerta, è stata creata una struttura in grado di accogliere le nuove esigenze dei clienti e di metterle a sistema attraverso alcune aree di eccellenza. Tra queste, l’istituzione di un Innovation + Creativity Hub, una rete internazionale di professionisti che si occupa della strategia e direzione creativa, delle attività di Content + Publishing, della gestione e valorizzazione di insight e dati, e unaexpertise specifica nell’area della sostenibilità, con un approccio internazionale in grado di integrare gli aspetti tecnici con quelli di comunicazione, così come il livello corporate con quello di brand.

Per la crescita della società, rimane inoltre fondamentale il ruolo della consulenza nell’issue & crisis management, e l’advisory strategico, oltre all’assistenza alle figure apicali con diverse tipologie di training e social profiling. A ciò si unisce un consistente investimento effettuato negli ultimi anni a livello di influencer marketing, con metodologie e strumenti sempre più sofisticati uniti a un team di grande esperienza.

“Sono particolarmente orgoglioso del percorso di crescita che abbiamo intrapreso negli ultimi due anni come azienda, combinando ottime performance con una grande attenzione al work-life balance delle nostre persone” ha commentato Sergio Pisano, Chief Executive Officer di H+K Strategies Italia. “Sono infatti convinto che solo persone contente del proprio lavoro possano rendere veramente soddisfatti i clienti, ed è per questo che abbiamo deciso di investire in una serie di iniziative per dare una risposta efficace alle istanze dei nostri talenti. Tra queste, abbiamo inserito all’interno dell’organico un HR Manager, con la missione di mettere a sistema le iniziative esistenti e implementare nuove politiche attive”.

H+K Strategies è presente in Italia con un team di oltre 40 consulenti negli uffici di Milano e Roma. L’azienda è guidata da gennaio 2021 da Sergio Pisano, manager con circa 25 anni di esperienza in alcuni dei principali marchi delle relazioni pubbliche italiane ed internazionali, tra cui Publicis Consultants Italia (Gruppo Publicis) e iCorporate.