Archetype si presenta come luogo di formazione per i giovani studenti - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

Archetype si presenta come luogo di formazione per i giovani studenti

Da oggi gli studenti delle scuole secondarie milanesi possono considerare Archetype, società internazionale di consulenza in comunicazione, come luogo di formazione per costruire la propria professione di domani. Con questo nuovo percorso Archetype vuole fornire gli strumenti necessari a comprendere il ruolo centrale del professionista nel creare strategie di comunicazione concrete, trasparenti e inclusive per la realizzazione di qualsiasi progetto di promozione e valorizzazione di un brand o di un servizio.

“Il nostro intento è di contribuire a formare una consapevolezza sul valore sociale ed etico che la professione del comunicatore può e deve offrire al mercato e alle persone” – afferma Manuela Tuveri, Managing Consultant di Archetype Italy. “Abbiamo una chiara visione delle nostre responsabilità nei confronti dei giovani, e sappiamo bene quanto sia importante la formazione pratica nella loro educazione. Ecco perché abbiamo deciso di offrire a tutti gli studenti la possibilità di partecipare attivamente alla nostra vita lavorativa, perché possano scoprire e apprezzare quali abilità e competenze siano necessarie a diventare, un domani, un consulente di comunicazione”.

L’esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro è una grande opportunità per gli studenti che stanno concludendo uno dei percorsi di studio più critici, quando il futuro è ancora un punto di domanda e iniziare a mettere alla prova le proprie conoscenze teoriche può aiutarli a scoprire il proprio talento e a prendere consapevolezza delle proprie capacità.

La professione di consulente di comunicazione ha una forte valenza intellettuale, e richiede una quanto più ampia preparazione culturale, etica, scientifica e tecnologica, insieme a una continua curiosità verso un mondo che cambia rapidamente. Il nostro lavoro diventa quindi sempre più critico per il posizionamento dei brand e la salvaguardia della loro reputazione. Nel ruolo della comunicazione si rispecchia infatti la capacità di comprendere i cambiamenti sociali, culturali ed economici, e adeguare i messaggi delle organizzazioni perché siano in linea con i tempi e soprattutto realmente informativi e di valore.

Archetype vuole sostenere i giovani in tutte le fasi della loro carriera professionale e quella della scoperta dei valori di una professione è la più delicata, quella in cui una persona può trovare un’area di competenza da trasformare in professione appagante per sé ed efficace e benefica all’interno della società.

Amare il proprio lavoro porta a una immensa soddisfazione emotiva che giorno dopo giorno stimola la curiosità e l’ambizione di fare sempre meglio per sé e per gli altri.

Sentiamo il bisogno di dare un contributo solido ai futuri lavoratori e mettiamo a loro disposizione ciò che sappiamo fare meglio: la comunicazione, aiutandoli a sviluppare il loro pensiero critico e permettendo loro di scoprire l’impatto che il nostro ruolo ha e avrà nello sviluppo di una società moderna, equa e inclusiva.