Crodino rinnova il linguaggio dell’aperitivo con una nuova campagna firmata da DENTSU CREATIVE - MEDIAKEY
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Crodino rinnova il linguaggio dell’aperitivo con una nuova campagna firmata da DENTSU CREATIVE

Dal 30 marzo Crodino è in Tv, su digital e social, con una nuova campagna che segna un profondo cambiamento nella sua comunicazione. Insieme a DENTSU CREATIVE, l’aperitivo analcolico per eccellenza rinnova il suo linguaggio per essere più vicino alle nuove generazioni. Con una nuova campagna integrata dalla forte anima digital il brand del Gruppo Campari scrive un capitolo tutto nuovo della sua storia e lo fa con un linguaggio che strizza l’occhio a quello dei social. 

La piattaforma creativa di Crodino racconta così lo stile di vita delle nuove generazioni. Il video hero (https://youtu.be/x97Rx_lth5M) rappresenta un grande social wall che – passando tra scroll e swipe – rende Crodino protagonista di situazioni e momenti di consumo inaspettati. La musica è quella di Thasup, artista simbolo della GenZ, per il suo sound e il suo linguaggio contemporaneo. La produzione dello spot Tv e dei contenuti digital e social è stata curata da Akita e FM.

“Con questa nuova campagna, Crodino cambia completamente il proprio stile di comunicazione e si presenta con un linguaggio del tutto nuovo, con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, quello della GenZ”, commenta Clarice Pinto, Senior Marketing Director Gruppo Campari, “Ma non solo. Il lancio del nuovo spot coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta, che ora diventa 17,5 cl, al fine di consentire un nuovo tipo di bevuta in calice che possa esaltare ancor di più il gusto sorprendente di Crodino”.

“È davvero entusiasmante poter dare forma a un progetto che ha l’ambizione di rivoluzionare uno dei brand simbolo della cultura italiana. Lavorare per Crodino è motivo di grande orgoglio. È stato un bellissimo lavoro di squadra reso possibile grazie alla grande voglia di fare e al costante dialogo tra tutte le persone coinvolte”, aggiunge Francesco Epifani, Executive Creative Director di DENTSU CREATIVE.

Credits
Agenzia creativa: DENTSU CREATIVE
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Directors: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
Copywriter: Alice Maselli, Giovanni Luca Orlandi, Pietro Veneroni
Art Director: Anna Maimeri, Andrea Cappellini
Motion Graphic Designer: Matteo Milone
Social Media Specialist: Rebecca Vignati
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Client Directors: Mayna Frosi, Caterina Guastini
Client Executive: Mattia Deleo, Elisa Angelini, Luca Rosati

DENTSU CREATIVE Films
Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
Digital Producer: Elisa Capetti
Post producer: Alessandra Barbieri

CDP: Akita Films
Partner and Executive Producer: Paolo Zaninello 
Senior Producer: Mapi Brambilla 
Assistente Producer: Alice Cigada
Direttore di Produzione: Max Villani 
Directors: Youth
DOP: Leandro Ferrao 
Art director: Andrea Rosso 
Stylist: Rebecca Baglini, Federica Olmi
Editor: Eleonora Cao
Post Production: You Are
Colorist: Daniel Pallucca
Photo & Digital Video: FM