La Carrie continua a crescere e si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di mercato - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneDigitalEsterne

La Carrie continua a crescere e si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di mercato

La Carrie, brand di borse premium, che fa capo alla company Bigfoot S.r.l, chiude la sua campagna vendita FW23/24 a +16% verso la collezione FW22/23 con un numero sempre in aumento di rivenditori che supera 500 clienti. Il 2022 è stato proficuo anche per l’e-commerce del brand di borse iconiche, che ha prodotto un fatturato in incremento del 11% sul risultato dell’anno precedente. 

Per il 2023, La Carrie prevede di chiudere il Fiscal Year  a +19% vs il 2022.

“La Carrie “, dichiara Giancarlo Tafuro – Direttore commerciale della company, “ha messo in campo una strategia omnichannel, quindi una gestione sinergica dei suoi canali di comunicazione sia fisici che digitali. Un’esperienza cliente coesa a 360 gradi. Il 2022 non è stato un anno semplice – aggiunge  Tafuro – gli impatti conseguenti alla crisi geopolitica, i rincari delle utenze e dei beni di prima necessità, ma soprattutto il mutare delle esigenze delle consumatrici, ci hanno impegnato a porre in essere azioni strategiche smart, lungimiranti e in continua evoluzione, strategie che ci hanno premiato con i risultati di turnover”. 

Anche Emanuelle Vee, il brand di calzature di proprietà Bigfoot ha contribuito alle performance totalizzando un +12% d’incremento della campagna vendita FW23/24 vs la stagione FW22/23. “Anche per questo brand”, dichiara Tafuro, “abbiamo messo in campo una strategia con “effetto cascata” che ha consentito di affrontare e superare brillantemente le insidie del 2022, con risultati su cui si stanno ponendo le basi per il prossimo step molto ambizioso e che consentirà di fare un grosso passo in avanti, per essere proattivi verso le “nuove esigenze”. 

La company, dopo la pandemia e dopo una crisi geopolitica mondiale, non solo ha “retto il colpo” ma ha saputo crescere. “Il delicato periodo che stiamo affrontando” commenta Giancarlo Tafuro, “ha esponezialmente cambiato le nostre strategie per poter seguire e soddisfare le esigenze di un mercato radicalmente modificato”. 

I nuovi progetti non mancano, il mese prossimo La Carrie sarà presente alla Milano Design Week con un evento in collaborazione con un partner. 

Il 2024, invece, sarà il primo decennio del brand La Carrie che sarà festeggiato con importantissime novità sia sul piano del retail che della comunicazione. Traguardo importante per un brand nato dall’intuito e la passione stilistica della nuova generazione aziendale, Paola Amatori CEO e suo fratello Francesco Amatori designer.

Per l’occasione saranno messe in atto varie collaborazioni ed eventi per celebrare questa prima decade ma anche per sottolineare l’importanza e la forza di carattere di un brand di borse con modelli già diventati iconici.