VOIS presenta “La bambina ha 90 anni”, il primo podcast sul caregiving in Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

VOIS presenta “La bambina ha 90 anni”, il primo podcast sul caregiving in Italia

VOIS, la podcast creators company italiana, presenta il podcast “La bambina ha 90 anni” di Emanuele Elo Usai. In arrivo a partire dal 28 marzo, fornirà ogni settimana risposte, trucchi e segreti su come prendersi cura di genitori, nonni o parenti anziani, affinché nessuno perda mai il sorriso. “La bambina ha 90 anni” rappresenta così il primo podcast sul caregiving in Italia: una guida settimanale di 20 minuti pratica, facile e felice alla gestione degli anziani, dedicata a chi ha genitori o nonni con più di 70 anni.

Emanuele Elo Usai, caregiver da oltre 18 anni della nonna più conosciuta del web, Licia Fertz.
“Un giorno, all’improvviso ti ritrovi a essere il genitore dei tuoi genitori. Perché è esattamente così che succede. E non ti senti mai pronto. Ecco il motivo per cui ho voluto creare un podcast in cui poter condividere tutto quello che ho imparato nella mia esperienza da caregiver degli ultimi 20 anni. E non parlo di come trasformare i propri cari in star di Instagram, come è successo con mia nonna Licia Fertz, 93 anni e più di 200mila follower. Parlo piuttosto di come affrontare le sfide quotidiane dell’invecchiamento di chi amiamo con il sorriso, nostro e loro. Non esiste un libretto di istruzioni sull’argomento. Ecco perché sono molto felice di mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare molte altre persone” dichiara Emanuele Elo Usai, autore del podcast. “Sono inoltre orgoglioso che Vois abbia deciso di abbracciare e sposare il mio progetto, inserendolo all’interno di un catalogo podcast che punta a promuovere contenuti in grado di produrre un impatto sulle persone che li ascoltano”.

Nel corso delle varie puntate, la risposta a una delle tante domande che ogni giorni migliaia di genitori di genitori si pongono: qual è il bracciale salvavita o il telefono migliore, quali aiuti ci sono dallo Stato, come scegliere l’RSA o il/la badante, cosa fare quando i nostri anziani sono giù di morale.

L’intrattenimento responsabile come bussola di Vois
“La bambina ha 90 anni” entra dunque a far parte del catalogo di contenuti audio e video podcast di Vois, che ha ottenuto nel corso dell’ultimo anno oltre 40 milioni di ascolti complessivi. Vois si posiziona all’interno del mercato audio odierno come una media company che realizza podcast nella direzione del responsible entertainment, scegliendo e promuovendo contenuti che sono in grado di generare un impatto sulle persone e di raggiungere anche dei feedback di azioni positive sul pubblico di ascoltatori.

Vois, peraltro, punta all’obiettivo dei 60 milioni di ascolti entro la fine del 2023 così da veicolare i suoi valori ad un pubblico di ascoltatori sempre più ampio.