Ferretti Group e The Airline insieme per “Convergence 2023” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Ferretti Group e The Airline insieme per “Convergence 2023”

The Airline, agenzia di eventi dedicata al mondo mainstream: food&beverage, beauty, design e automotive, parte del network di agenzie FSB Group, è stata selezionata come partner da Ferretti Group per l’organizzazione del Convergence 2023 dedicato ai comandanti e ai direttori di macchina di navi e imbarcazioni della propria flotta. The Airline si è occupata dell’ideazione, produzione, organizzazione logistica di tutti i momenti dell’evento Convergence 2023 che si è tenuto dal 14 al 17 marzo nella splendida cornice di Courmayeur Mont Blanc, con la partecipazione di oltre 150 comandanti e direttori invitati a confrontarsi sull’andamento del settore, futuri scenari possibili nell’ambito della sostenibilità e della transizione energetica.

Gli eventi B2B sono ormai una voce importante del business di The Airline che, oltre alle attività consolidate legate al mondo consumer, propone un approccio inedito al mondo delle convention e degli incentive. 

Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, ha, infatti, scelto The Airline per il suo punto di vista esclusivo ed originale, maturato da una profonda conoscenza del mondo del lusso applicata in questi caso alla creazione di una experience unica: tutte le persone coinvolte si sentono protagoniste di un’esperienza a 360 gradi legata ai valori della loro azienda, in cui vengono sottolineati gli aspetti emozionali e ludici senza mai perdere di vista la cura estrema nei dettagli. 

The Airline ha organizzato per gli ospiti i momenti di plenaria dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale, la cena di gala e tutti i momenti leisure, in particolare una competizione creata in collaborazione con Range Rover offrendo la possibilità di scoprire le caratteristiche adrenaliniche della Nuova Range Rover Sport su pista innevata e vivere a pieno lo spirito adventure in off road a bordo di Defender. Non solo, l’experience ha visto anche lo svolgimento di una gara con i droni come protagonisti: ad attendere i partecipanti un avventuroso percorso a tempo in cui pilotarli evitando numerosi ostacoli.

“È stata una grande soddisfazione per noi organizzare il primo Convergence in presenza dopo anni di lontananza, soprattutto perché l’evento si è confermato di assoluto rilievo. Inoltre, per me e tutto il mio team è uno stimolo in più di crescita e di raggiungimento degli obiettivi riuscire a tradurre un momento tecnico di incontro tra gli addetti ai lavori in tre giornate immersive ricche di appuntamenti che permettono di coinvolgere tutti i partecipanti in modo dinamico. Commenta Andrea Reina, managing partner di The Airline.