Havas Play porta BKT su Sky per la prima volta - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

Havas Play porta BKT su Sky per la prima volta

Havas Play a solo poche settimane dal suo lancio a livello globale, “Lascia il Segno” insieme al cliente BKT Tires nella programmazione di Sky. Nei giorni scorsi, infatti, è andato in onda sui canali sportivi di Sky il primo docufilm su “Fattore Campo”, il progetto sociale ideato dall’agenzia insieme al brand, che in Italia è Title Sponsor della Serie BKT dal 2018. L’attività di corporate social responsibility (CSR) riqualifica gli spazi dedicati allo sport delle città del campionato.

“Fattore Campo – Lecce, Un sogno collettivo” è il titolo del docufilm che oltre a mostrare l’evento di inaugurazione nella città di Lecce e primo dei due progetti vincitori della stagione 2021-22, ha come obiettivo quello di raccontare come la rinascita di un campo di calcetto possa dare speranza e sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità civile. Fattore Campo, infatti, si inserisce in un’area, la Zona 167, in cui da tempo sta avvenendo un’importante trasformazione che vede i residenti impegnarsi in prima linea per la riqualificazione sociale e ambientale del luogo.

I protagonisti del docufilm sono coloro che hanno partecipato al progetto e che, quotidianamente, si impegnano per dare un contributo concreto sul territorio locale. Dal Managing Director di BKT Europe, Lucia Salmaso, al sociologo Andrea Ferreri passando per i residenti del quartiere, l’amministrazione comunale e il giornalista Sky Daniele Barone. Coinvolto anche l’artista Chekos’ Art, che ha realizzato il murales adiacente al campo ristrutturato dedicandolo a Fattore Campo e raffigurando la bandiera giallorossa Ernesto Chevanton. L’evento di inaugurazione inoltre ha visto protagonisti in una partita amichevole i ragazzi del quartiere insieme a una delegazione giovanile dell’US Lecce.

Speranza, passione e determinazione sono quei valori che BKT Tires vorrebbe trasmettere a tutti i ragazzi che si approcciano allo sport nella maniera corretta, in sicurezza e nel rispetto delle regole. Come recita il motto dell’azienda “#LasciailSegno”, l’obiettivo è proprio quello di creare qualcosa di tangibile e concreto nelle proprie attività e con questa iniziativa il brand ha voluto dimostrare di essere presente sul territorio con una grande attenzione al sociale, con lo spirito di rendere lo sport, ancora una volta, un diritto di tutti.

Questo il punto di partenza di Fattore Campo, che vedrà a maggio l’inaugurazione di un parco polifunzionale e inclusivo a Cosenza, l’altra città vincitrice della prima edizione. Per questa seconda stagione, i tifosi della Serie BKT possono ancora fare la differenza: i dettagli su come partecipare sono presenti sul sito ufficiale del progetto: fattorecampo.org

Il documentario, realizzato dalla casa di produzione Don’t Movie rimarrà nella library di contenuti di Sky fino a fine mese.

Lucia Salmaso è stata poi intervistata venerdì 7 aprile su Sky TG24 (link) dove, insieme a Daniele Barone, ha raccontato quanto Fattore Campo rappresenti alla perfezione i valori di un brand che ogni anno punta a migliorarsi offrendo a tutti gli appassionati di sport esperienze e attivazioni sempre più uniche.

Guido Surci, Managing Director Havas Play e Chief Strategy Officer di Havas Media Group commenta: “Fattore Campo è uno splendido progetto che rende concreto l’orientamento ad un futuro migliore di BKT: “Growing Together” non è solo uno slogan ma un credo che fa di BKT uno dei brand più Meaningful del panorama sportivo italiano”.

Lucia Salmaso, Managing Director BKT Europe dichiara: “Fattore Campo è nato soltanto la scorsa stagione e in pochissimo tempo, grazie al suo potenziale sociale, ha guadagnato sempre più importanza e, soprattutto, fiducia da parte dei tifosi della Serie BKT. Vedere il frutto del nostro intenso lavoro in onda su Sky è un grande orgoglio e ci dà ulteriore consapevolezza che il cammino intrapreso è quello giusto”.