Kortocircuito: la casa di produzione è stata premiata da Mediastars per gli spot “Unobravo” e “Switcho” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Kortocircuito: la casa di produzione è stata premiata da Mediastars per gli spot “Unobravo” e “Switcho”

Unobravo portale di psicologia online, si è a affidato a mediatica comunicazione e a Kortocircuito, casa di produzione video milanese, per la realizzazione di due spot commercial. Il concetto su cui fa leva il brand è la facilità e la comodità con la quale è possibile affidarsi agli specialisti del settore della terapia psicologica e abbiamo quindi sfruttato uno spazio intimo e comodo, come la casa, per comunicare al meglio un argomento di tale sensibilità e portata sociale. Sono stati prodotti due video per questo cliente, un video più tradizionale che ci mostra la comodità di poter usare il servizio di supporto psicologico online tra le mura di casa e un secondo video molto più strutturato nella creatività e nella veicolazione del messaggio. Questo secondo video che presentiamo in concorso, è nato da un’idea creativa che racconta come sia importante fare la scelta giusta. Rispondendo al questionario che il brand propone sul proprio sito, è possibile trovare il terapeuta giusto. Così, grazie all’analogia tra il divano più comodo e il terapista più adatto alle proprie esigenze, si arriva, seduta dopo seduta alla scelta perfetta. Attraverso la protagonista, riusciamo a trasferire il mood, che passa da uno stato iniziale di apparente malessere ad uno di maggior comfort e serenità, il tutto condito da un voice over descrittivo del servizio stesso, usando un tono energico, rassicurante e lineare. A fare da raccordo, un tema musicale dinamico e coinvolgente, per trasmettere un mood complessivo più disteso e risoluto. Siamo partiti da un concept ben preciso e chiaro nell’immaginario di tutti: “Il DIVANO”.

Switcho è una startup che ha portato avanti un’idea imprenditoriale senza precedenti nel suo campo. Grazie allo sviluppo di un’app, è possibile analizzare e cambiare la propria offerta di luce, gas, internet, mobile e l’assicurazione, con un clic. L’app analizza lo stato attuale dell’offerta e propone un cambio ad un altro operatore solo se l’offerta è più vantaggiosa. Tutto questo in maniera gratuita e occupandosi anche di tutta la burocrazia legata alle utenze di casa e assicurazione. Switcho ha scelto di realizzare quattro spot web che prevedono azioni stravaganti, fantasiose e soprattutto alternative con cui cercare di risolvere i problemi legati alle macchinose procedure burocratiche di casa, auto e bollette. In un momento molto particolare, tra crisi politiche ed energetiche, in molti si sono ritrovati a cercare soluzioni e strategie per risparmiare sulla bolletta, così, il brand ha scelto di affrontare con un sorriso e con intelligenza un problema che ha interessato una fetta di popolazione davvero molto estesa. Grazie all’inventiva dei protagonisti, i quali adottano soluzioni un po’ strane per risparmiare, si evince come la soluzione più facile sia rivolgersi a Switcho.

Mediastars si conferma come l’organizzazione più rappresentativa del settore per la partecipazione sul territorio nazionale, grazie al lavoro continuativo messo in atto per ricercare e premiare le realtà creative italiane. I Premi e i  Classificati, rappresentano quindi i progetti vincitori di ogni Sezione del Premio e per la casa di Produzione Kortocircuito insieme all’Agenzia Mediatica Comunicazione, questi premi rappresentano un riconoscimento importante per l’attività professionale profusa in tutti questi anni di lavoro.

Mediatica comunicazione è un’agenzia operativa su tutto il territorio italiano e svizzero. Nel suo DNA troviamo analisi, forza strategica, passione, tanta creatività e un forte orientamento alle sinergie.