Gruppo Icat tra i protagonisti della 27^ edizione del premio Mediastars: si aggiudica due primi posti con i progetti di VEKA e Yoga - MEDIA KEY
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Gruppo Icat tra i protagonisti della 27^ edizione del premio Mediastars: si aggiudica due primi posti con i progetti di VEKA e Yoga

Una nuova tornata di molteplici successi per le creatività proposte da Gruppo Icat a Mediastars. Sono infatti quattro i premi assegnati all’agenzia di comunicazione nel corso della 27^ edizione, per i brand Yoga e Finestra Italiana. Il progetto Succhi Yoga “Meraviglia di natura” si è aggiudicato l’Oro nella categoria Specializzata e l’Argento nella sezione stampa. La campagna Adv digital e social per lo storico marchio che, dal 1946, rappresenta un’eccellenza italiana nel settore dei succhi di frutta, parte dall’idea di portare i clienti nel fantastico mondo della filiera Yoga. Per questo Icat ha voluto rappresentare un mondo naturalmente “magico” dove i visual, attraverso un trattamento visivo 3D iperrealistico, glorificano l’alta qualità e il gusto autentico della frutta che, come fosse una appetitosa scultura, domina sui campi coltivati insieme alle diverse referenze Yoga. La campagna, arricchita da un lettering animato e calligrafato a mano, enfatizza tutta la bontà dei succhi Optimum Senza Zuccheri Aggiunti, delle vere e proprie meraviglie della natura.

Doppio podio anche per VEKA Finestra italiana con il progetto La migliore vista sull’Italia, che si è assestato come II classificato nell’ambito della sezione esterna e come I classificato nell’omonima categoria della medesima sezione.

Finestra Italiana è il network di esperti artigiani italiani che utilizzano gli infissi firmati VEKA, un brand che è la sintesi della tecnologia tedesca e dell’artigianalità 100% Made in Italy. I suoi serramenti, prodotti in Italia, sono espressione di competenza, esperienza, innovazione e design. Gruppo Icat, per questo cliente, ha ideato una campagna multicanale basata sul concept “La Migliore Vista sull’Italia”, elevando la comunicazione di marca e ponendo l’accento sugli aspetti emotivi e tecnici dei serramenti Finestra Italiana. All‘interno del piano di comunicazione l’idea è stata declinata in una campagna multisoggetto OOH e DOOH, pianificata a Milano durante il Salone del Mobile 2022, dove gli infissi Finestra Italiana si presentano come la cornice perfetta e inaspettata per mostrare le viste più iconiche del nostro Paese.

«Ancora una volta, questi riconoscimenti ci rendono soddisfatti e orgogliosi del nostro lavoro – commenta Claudio Capovilla, President&CEO Gruppo Icat – perché costituiscono una prova della passione e della professionalità che inseriamo ogni giorno nei progetti che seguiamo.»