Emons Record e Amnesty International Italia presentano “Ellissi”, un podcast di Gianmarco Saurino - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Emons Record e Amnesty International Italia presentano “Ellissi”, un podcast di Gianmarco Saurino

“Ogni quindici giorni, in quindici minuti, vi racconterò una storia, una vita, un’assenza dei diritti umani”, Gianmarco Saurino, attore. Amnesty International Italia, insieme alla casa editrice Emons Record, ha realizzato un nuovo progetto digitale. Si tratta di “Ellissi”, un podcast che racconta le storie di persone che hanno subito una violazione dei loro diritti umani.

L’attore Gianmarco Saurino, attraverso i testi di Giuseppe Paternò Raddusa, ripercorre le vicende di quelle persone che non possono raccontare le proprie vite, cercando di illuminare e di amplificare spazi e voci cancellate. Da Aleksandra Skochilenko, l’artista russa arrestata a San Pietroburgo per la sua attività di diffusione di informazioni sulla guerra in Ucraina, a Ahmadreza Djalali, accusato e imprigionato dal governo di Teheran di essere una spia, a Sarah Mardini, finita in galera per aver salvato vite umane.

Le loro storie sono come quelle parti di frase che vengono omesse, date per scontate, ma che ci sono, e che hanno un nome preciso: Ellissi.

Il podcast è disponibile su alcune delle principali piattaforme audio con una puntata in uscita ogni quindici giorni.

Tutte le informazioni al link di seguito:

https://www.amnesty.it/emons-record-e-amnesty-international-italia-presentano-ellissi-un-podcast-di-gianmarco-saurino/