Punto Vitale: come posizionare un brand nel cuore dei clienti - MEDIA KEY
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Punto Vitale: come posizionare un brand nel cuore dei clienti

Sentimenti Genuini. Parte da qui un progetto che ha come obiettivo quello di posizionare un brand nel cuore e nella mente dei suoi clienti. Punto Vitale, un Caseificio che produce mozzarella di bufala campana DOP, si è rivolto a Crearts, agenzia di comunicazione specializzata in branding, per modificare il suo posizionamento di marca. Dopo un’esperienza all’interno della GDO, infatti, l’azienda ha scelto di fare un passo indietro, per ridare spazio alla filosofia di un ciclo produttivo sostenibile, a km0 e genuino. Per questo, ha operato delle scelte radicali: rivolgersi a un target di riferimento specifico, in grado di abbracciare e amare i suoi valori.

Crearts ha affrontato questo lavoro secondo le logiche del branding, delle strategie di marketing comunicativo, per dare forma a un brand sostenibile, umano.

Il lavoro è partito dal refreshing del logo, una palette rinnovata e ampliata, con colori ingentiliti, più in linea con l’immagine attuale dell’azienda. L’attività di riposizionamento del brand è stata pensata per toccare tutti i punti essenziali della comunicazione aziendale: dal tone of voice, più evocativo, ma sempre colloquiale e capace di ispirare sentimenti ed emozioni negli utenti, alla scelta di elementi grafici in grado di rappresentare, in maniera essenziale, i punti importanti di un ciclo produttivo virtuoso e dai valori profondi.

Il sito è stato rinnovato, semplificando l’usabilità da parte degli utenti e dando spazio a tutti gli elementi di una realtà multi strutturata. Accanto al caseificio Punto Vitale, infatti, trovano vita l’azienda zootecnica, nella quale vengono allevate le bufale, e una realtà agricola, nella quale viene prodotto in maniera completamente naturale il foraggio che mangiano gli animali. Un ciclo produttivo chiuso, che consente di controllare a monte la genuinità degli ingredienti.

Crearts ha lavorato per far coesistere all’interno dello stesso spazio valori profondi e servizi diversi (e-commerce, punto vendita, ristorante, self service, bar), in un’armonia comunicativa che non crea mai sbilanciamento. A completare il tutto, uno shooting professionale e un’attività video pensata per i suoi canali di distribuzione, social, principalmente, e sito web.