Korea Craft&Design Foundation porta a bordo di un tram milanese con IGPDecaux la cultura Coreana per le vie del centro - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Korea Craft&Design Foundation porta a bordo di un tram milanese con IGPDecaux la cultura Coreana per le vie del centro

In occasione della Milano Design Week 2023, Korea Craft & Design Foundation presenta HANSIK ”THAT’S SOBAN”, l’iniziativa volta a promuovere la cultura culinaria coreana dal 18 al 21 aprile 2023 e per farlo, sceglie IGPDecaux per un evento straordinario. Dal 18 al 21 aprile 2023 un Tram Pop-Up decorato con motivi Dancheong, la tecnica artistica di laccatura del legno, viaggerà per le vie del centro di Milano con partenza e arrivo in Piazza Fontana. Il progetto del tram, coordinato dalle Brand Solutions di IGPDecaux, prevede un allestimento interno della vettura con l’esposizione di oggetti di artigianato tipici e la distribuzione di snack tradizionali.

All’interno del tram verranno esposte due tipologie di Soban (tipici tavolinetti Coreani): Hojokban, il Soban universale della dinastia Joseon così chiamato dalla forma curvilinea delle gambe che richiamano le zampe di una tigre e Najuban, dalle linee semplici e dal design essenziale. I visitatori sul tram sperimenteranno, attraverso le tipiche mise en place, la meticolosa e raffinata etichetta orientale della cucina Hansik.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di divulgazione della cultura coreana della Korea Craft & Design Foundation attraverso il Traditional Korea Festival 2023 e l’esposizione That’s Korea, tenuta presso la Palazzina Appiani, in cui verrà esplorata la raffinata cultura gastronomica coreana legata alla tavola Soban, declinata nei colori delle quattro stagioni.

Il tram evento per Korea Craft&Design è stato realizzato in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux e con l’agenzia PR Rota&Jorfida.

Credits
Host: Ministry of Culture, Sports and Tourism
Organizzatore: Korea Craft & Design Foundation
Pianificazione: Teawan Kim | Direttore della sede della vita e della cultura tradizionale Yeun-ju Jung | Caposquadra della squadra della cultura e della vita tradizionale Eunji Park | responsabile del team di cultura e vita tradizionale
Direttore: Juil Kim
Consultant: Monica Moonjung Go
Design: Jungwoo Lee | SPLAB Co.,Ltd.
Public Relations: Rota & Jorfida I communication and PR
IGPDecaux
Head of Brand Solutions: Marco Serrao
Sales & Project Junior Account: Lorenza D’Alessio
Technical & BrandSolutions Coordinator: Alessio Ponti
Technical & BrandSolutions Specialist: Alberto Rossoni