Robilant Associati firma la nuova “Hangar Lounge” di ITA Airways - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Robilant Associati firma la nuova “Hangar Lounge” di ITA Airways

All’aeroporto di Fiumicino nasce uno spazio che esprime l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Robilant Associati, branding agency leader in Italia, firma il progetto della nuova “Hangar Lounge” di ITA Airways, presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. Progettata per instaurare un dialogo innovativo e contemporaneo tra ITA Airways e i propri passeggeri, la Lounge ha una dimensione di quasi mille metri quadrati con una capienza massima di 150 persone, e grazie ad importanti sinergie con alcuni tra i marchi italiani più prestigiosi a livello internazionale rappresenta il punto d’incontro delle migliori espressioni del Made in Italy.

“Nel realizzare questo spazio abbiamo pensato ad un luogo capace di trasmettere fin dal primo impatto i valori fondanti del brand ITA Airways, delineando una nuova idea di lounge aeroportuale attraverso la celebrazione del mondo avionico – sottolinea Angelo Ferrara, direttore creativo di Robilant Associati. Hangar Lounge rappresenta il punto di contatto tra la compagnia aerea e quella parte di clientela interessata al bello e all’attitudine, tipicamente Italiana, alla relazione e all’ospitalità: un progetto autentico e unico nel suo genere, costruito insieme ad una selezione di partner di eccellenza che consentono ai viaggiatori di vivere un’esperienza speciale, un vero e proprio ‘viaggio dentro il viaggio’ all’insegna del benessere”.

“La nostra agenzia si conferma punto di riferimento per le grandi aziende italiane – dichiara Roger Botti, direttore generale di Robilant Associati. Questo progetto riflette il nuovo gusto del viaggiatore moderno, e si inserisce in un trend che vede le sale lounge negli aeroporti sempre più importanti nel comunicare i valori di un marchio. Si tratta di un’esigenza strategica crescente da parte dei brand, cui siamo felici di poter rispondere attraverso lavori come questo, in grado di raccontare una storia identitaria anziché creare un semplice luogo di passaggio”.

Il piacere del viaggio inizia non appena si entra nell’Hangar Lounge ITA Airways: la metafora della carlinga si esprime con una fila di poltrone avvolgenti in pelle di colore blu scuro, ricreando un set di “premium class”. La speciale conformazione della poltrona, insieme al tavolino e la lampada a forma di oblò, ricreano il piacere del volo in tutto il suo comfort e privacy. Lo spazio centrale è dominato da un grande banco di forma affusolata che funge da open bar, richiamando attraverso la sua silhouette la livrea di un aereo della compagnia. Sovrastato da una impattante carlinga luminosa, il banco diventa punto focale con cui celebrare i diversi momenti della giornata legati al food e al beverage, dal caffè alla cena passando per pranzo e aperitivo. Per i clienti più esigenti, una VIP room totalmente dedicata è a disposizione di chi cerca più di un semplice momento di pausa.

La nuova Hangar Lounge di ITA Airways si configura come un inter-spazio che rappresenta la massima espressione del Made in Italy a 360 gradi. Dal food al beverage, dalla moda al design, dalla cortesia al bel vivere, la Lounge diventa messaggera e showroom del meglio dell’Italian luxury living: da Poltrona Frau a B&B Italia, da Lema a Bisazza, e ancora Reggiani, Campari, 1895 by Lavazza.  Un luogo unico, dedicato ai passeggeri eleggibili al servizio (Business class, soci Executive e Premium Volare, soci Elite Plus Skyteam) in partenza verso destinazioni domestiche ed internazionali dell’area Schengen.