Molino Vigevano con Digital Paths alla ricerca del ‘Master del Cornicione’ - MEDIA KEY
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Molino Vigevano con Digital Paths alla ricerca del ‘Master del Cornicione’

Molino Vigevano, marchio storico del Gruppo Lo Conte e brand leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, rilancia la sfida agli amanti della pizza di tutta Italia. È infatti live il secondo flight della campagna Master del Cornicione, challenge social ideata e sviluppata insieme all’agenzia Digital Paths. Farina Vesuvio è la farina premium di Molino Vigevano, nata per i professionisti e adesso disponibile per la preparazione casalinga della pizza ‘napoletana contemporanea’: con il cornicione alto, soffice e alveolato. Da qui, l’idea e il concept sviluppato dal team creativo e strategico di Digital Paths: il “Master del Cornicione”. Una sfida social che mette al centro il cornicione e la sua perfetta alveolatura. Gli step per creare la migliore pizza casalinga sono stati raccontati attraverso una serie di tutorial sviluppati con Antonio Pascarella di Malati di Pizza, testimonial speciale dell’attività, mentre sul sito web dedicato è stata messa in vendita una ‘box speciale’ con tutto l’occorrente per diventare un vero pizzaiolo professionista.

Le migliori pizze proposte, selezionate insieme alla giuria di Lievitamente (il Festival della pizza fatta in casa), permetteranno ai candidati di diventare special Ambassador di Molino Vigevano.

Il supporto di Digital Paths, oltre che strategico-creativo, è stato centrale nella produzione di contenuti e nell’amplificazione media. Un piano editoriale con tips e utilizzo del prodotto e un’articolata strategia di advertising sui canali Meta, Google e TikTok hanno generato, nel primo flight da agosto a dicembre 2022, oltre 500 mila visite al sito e oltre 800 registrazioni. Sono invece più di 90 milioni le impression generate in chiave awareness e più di 2.000 le ‘box speciali’ vendute.

Ora la sfida si rinnova, con il coinvolgimento di nuovi creator (ancora rigorosamente top secret) e con il rilancio della campagna che terminerà a giugno 2023.

“Attraverso questa campagna siamo riusciti ad espandere e consolidare il valore percepito di Farina Vesuvio, ora sempre più associata alla pizza casalinga in stile napoletano contemporaneo, ponendo l’utente al centro delle attività di marketing” commenta Roberto Cocozza, Digital Marketing Manager del Gruppo Lo Conte. “Il costante monitoraggio dei trend relativi al mondo pizza e la costruzione di una strategia multicanale, basata su un approccio data driven, hanno giocato un ruolo chiave nel raggiungere e coinvolgere tutti i segmenti del nostro pubblico, dando vita a una challenge avvincente e stimolante”.

“È entusiasmante vedere il tasso di interazione e partecipazione e soprattutto la qualità delle pizze presentate, a riprova che con Farina Vesuvio il risultato è garantito anche per gli amatori dell’impasto – sottolinea Antonio Puglisi, CEO e founder di Digital Paths -. Questa campagna ci conferma che per ottenere ottime performance non basta una buona idea, ma è necessario il giusto mix tra creatività e strategia e una proficua collaborazione tra agenzia e cliente. Per questo, ringraziamo Molino Vigevano per la fiducia dimostrata da subito verso il progetto”.