Meclon Lenex è protagonista di un branded content insieme ad Initiative - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Meclon Lenex è protagonista di un branded content insieme ad Initiative

Meclon Lenex, prodotto cosmetico della famigliaMeclondiAlfasigmarecentemente lanciato sul mercato, è un alleato prezioso che, proteggendo dai fastidi intimi esterni rassicura le donne e consente loro di viversi al meglio la quotidianità, qualunque sia il loro stile di vita. Il nuovo prodotto, studiato per lenire prurito esterno, irritazione e bruciore in tutte le fasi di vita della donna, è protagonista di un progetto, in partnership con Cosmopolitan, che coinvolge più touchpoint tra cui il branded content, il digital, i social e la stampa, ed è inserito all’interno di una più ampia strategia media, coordinata daInitiative.

La prima parte del progetto si è concretizzata con la sponsorizzazione diCosmoIAm,
#CosmoIAm – nel mare dell’identità:una mostra di oltre 130 opere realizzate da ragazze e ragazzi under 25 chehanno aderito al progetto di Cosmopolitan, rispondendo con la loro creatività alla domandaChi sono, chi voglio essere?. #CosmoIAmè stato ancheuno spazio di confronto e dialogo grazie ai numerosi appuntamenti con talent ed esperti, tra cuila Dottoressa Monica Calcagni,Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, che ha parlato di intimità e identità, dell’importanza della salute intima, del suo ruolo psicologico oltre che fisico. Ha poi trattato questo tema declinandolo nel suo aspetto sociale e ha spiegato come affrontare senza paure i disagi femminili includendo e raccontando meglio il ruolo e il supporto di un prodotto come Meclon Lenex.

Questo progetto di branded content è stato studiato e coordinato daInitiative Studios,unit interna all’agenzia,per valorizzare il brand inserendolo in un contesto coerente ai valori di cui si fa portavoce. Il talk ha avviato la collaborazione con Cosmopolitan, che sta consentendo al brand di relazionarsi con donne giovani attraverso un linguaggio moderno, ma autorevole grazie alla presenza della Dottoressa Monica Calcagni.