Urban Vision per la prima volta accanto al premio David di Donatello per raccontare nelle più belle piazze d’Italia la 68ª edizione del premio cinematografico attraverso i volti dei protagonisti del cinema italiano - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Urban Vision per la prima volta accanto al premio David di Donatello per raccontare nelle più belle piazze d’Italia la 68ª edizione del premio cinematografico attraverso i volti dei protagonisti del cinema italiano

Urban Vision insieme al Ministero della Cultura, David di Donatello, Rai e Cinecittà porta i protagonisti della 68ª edizione del prestigioso Premio cinematografico italiano nelle più belle piazze d’Italia avvicinandolo sempre più ai cittadini. In onda sui circuiti digitali di Urban Vision, un racconto immersivo e ricco di contenuti inediti dedicati all’evento che ha segnato la storia del cinema italiano; la programmazione accompagnerà giorno dopo giorno il pubblico delle città di Roma, Milano e Catania alla cerimonia di premiazione.

La collaborazione tra Urban Vision, il Ministero della Cultura, David di Donatello, Rai e Cinecittà ha l’obiettivo di avvicinare ancora di più il grande cinema italiano a un pubblico giovane, dinamico e che vive la dimensione urbana, riproponendo il modello vincente di comunicazione, da oltre 40 milioni di visualizzazioni, sperimentato in occasione del Festival di Sanremo 2023.

Grazie a una serie di contenuti inediti e attraverso i volti degli attori e delle maestranze sui maxi schermi digital out of home di Urban Vision, verrà presentata la cinquina dei vincitori, intervallandola con inserti, curiosità e progetti speciali.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco del Ministero della Cultura, del David di Donatello, Rai e Cinecittà poiché grazie a questa nuova sinergia che prevede l’impiego dei nostri maxi schermi, il cinema diventa parte integrante della vita quotidiana della città, rivelando la propria bellezza a milioni di persone”, commenta Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di Urban Vision. “Aver scelto i nostri circuiti digitali come nuovo mezzo di comunicazione attraverso cui raccontare un evento che da ben 68 edizioni celebra il valore e l’autenticità del cinema italiano, conferma ancora una volta il valore del nostro lavoro, volto a restituire cultura e identità alle città e ai cittadini che le vivono, attraverso strumenti sempre nuovi e ad alto contenuto tecnologico il mio ringraziamento va anche ad Alice nella Città per il coordinamento del progetto”.