Emilgroup lancia la campagna “Revival”: ironica ma profonda, fuori dagli schemi - MEDIAKEY
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Emilgroup lancia la campagna “Revival”: ironica ma profonda, fuori dagli schemi

L’azienda italiana leader nel settore della ceramica continua a distinguersi, anche nella comunicazione: per il suo gres effetto legno sceglie un tono di voce divertente, unico, con un messaggio molto potente.

Emilgroup stupisce ancora. Per il lancio del suo gres porcellanato effetto legno “Revival” sceglie una comunicazione ironica, smart e completamente fuori dagli schemi, che porta con sé un messaggio potente e assolutamente originale. L’aspetto realistico di Revival by Provenza crea una connessione immediata con la natura: il legno di quercia racchiude la storia delle proprie origini, del terreno da cui ha tratto la propria energia e ne conserva l’essenza piena di calore e carattere. Il tono di voce fuori dai sentieri tracciati è il tratto distintivo dell’identità dell’azienda, da sempre. Emilgroup ha scelto di raccontare il prodotto in chiave divertente, originale, a tratti irriverente, ma veicolando un messaggio molto forte. La comunicazione è audace e trasmette tutto l’amore e il rispetto per la natura che caratterizza le produzioni Emilgroup. Il gres porcellanato di altissima qualità firmato Emilgroup, infatti, offre una soluzione di rivestimento di grande design e funzionalità, che ricrea tutto il calore del legno di quercia evitando però non solo il consumo di questa importante risorsa naturale ma garantendo qualità e performance tecniche idonee a tutti gli ambienti.

La campagna di comunicazione è stata ideata ancora una volta da BTREES, new media agency di Ebano Spa guidata da Christian Zegna, che aveva proposto un tone of voice ironico e dissacrante già nella precedente campagna “Pave and Go”, che proprio per la sua originalità si era aggiudicata il bronzo al Premio “Italia che comunica” 2022, raccontando con uno stile mai visto nel settore ceramico il rivoluzionario sistema di pavimentazione di Emilgroup che si installa in pochi click.

La campagna di Emilgroup ironica e fuori dagli schemi
Anche per la nuova campagna del gres porcellanato “Revival”, BTREES ha sviluppato un concept creativo che fa leva proprio sui plus del prodotto, con taglio divertente ma profondo, del tutto innovativo per prodotti di questa tipologia.

Al centro dello storytelling di BTREES alcuni video in cui un uomo si prende cura di un bonsai, che rappresenta la natura, bellissima ma delicata. Il gres porcellanato Revival offre una soluzione ottimale per connettersi con la natura, senza preoccuparsi degli inconvenienti che spesso l’uso di prodotti naturali può causare. Il gres porcellanato è infatti durevole, water proof e non consuma legno vero, risorsa sempre più in esaurimento.

“Emilgroup vuole segnare il passo sia nel tono di voce che nella scelta dei media su cui comunicare. La scelta di creare un set di video in formato verticale è studiata per sfruttare i posizionamenti più immersivi di Instagram: reel e stories. Questa campagna, particolarmente irriverente, racconta i plus dei nostri prodotti in modo totalmente nuovo e distintivo e farà da apripista a una serie di novità che esploderemo nei prossimi mesi” ha dichiarato Giorgia Gallaro, Responsabile Comunicazione di Emilgroup.

La campagna la trovate sul canale IG di Emilgroup: https://www.instagram.com/p/CqdG8LwoQOj/