Michele Polesel nominato CEO di Passione Beauty - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Michele Polesel nominato CEO di Passione Beauty

Passione Beauty, azienda fondata nel 2011 a Vicenza e oggi controllata, con una quota di maggioranza, dal private equity Trilantic Europe, nomina Michele Polesel nel ruolo di CEO. Manager con un’esperienza trentennale internazionale maturata in Reckitt e BRF tra Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia, Michele Polesel ha una solida esperienza nella crescita dei marchi incentrati sul consumatore, in diverse categorie, tra cui il beauty-healthcare. 

Il nuovo CEO lavorerà in Passione Beauty per continuare a garantire l’eccellenza del marchio a tutti i livelli: prodotti di alta qualità, ottimi servizi ai clienti e tecniche in linea con le ultime tendenze.

“Sono orgoglioso di guidare un’azienda italiana in questa prossima fase del suo percorso”, ha dichiarato Michele Polesel, nuovo CEO di Passione Beauty. “Il mio obiettivo è quello di mantenere l’eredità e il fascino italiano di Passione Beauty e traghettarla nel futuro cogliendo nuove e stimolanti sfide”.

Passione Beauty, è un marchio italiano 100% digitale specializzato in prodotti professionali per la ricostruzione e la decorazione delle unghie, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 55 milioni di euro in crescita del 28% rispetto all’esercizio precedente e confermandosi brand leader di mercato.

Con l’ingresso di Michele Polesel, Passione Beauty punta a diventare leader in Europa incrementando la propria espansione internazionale che conta oggi la distribuzione in Spagna, Francia, Germania e Inghilterra.

Il nuovo CEO avrà il compito di traghettare l’azienda verso la costruzione di una nuova brand identity con l’obiettivo di aumentare la penetrazione internazionale nel segmento B2B e diventare il marchio di riferimento in grado di ispirare le professioniste del mondo beauty.

Il successo del marchio è dovuto, oltre all’elevata qualità dei prodotti, anche alla modalità distributiva scelta sin dalla nascita dello stesso. Le vendite sono infatti sviluppate online esclusivamente attraverso la piattaforma proprietaria che garantisce una gestione rapida e ottimale del servizio al cliente. 

L’utilizzo del canale digitale è certamente un punto di forza di Passione Beauty e non si limita solo alla vendita. Il brand mensilmente lancia i nuovi prodotti attraverso i propri canali social, Facebook e Instagram, e può contare su una community online di oltre 404 mila appassionate, che seguono con interesse e partecipazione le tendenze proposte dal brand.