Investire SGR rinnova la propria Corporate identity - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Investire SGR rinnova la propria Corporate identity

Un nuovo logo e un rinnovato sistema di identità visiva. A oltre vent’anni dalla sua fondazione, saranno questi gli elementi principali della nuova Corporate identity annunciata oggi da Investire SGR, Asset & Fund management company appartenente al Gruppo Banca Finnat, con l’obiettivo di far evolvere la propria immagine.

Dopo un assessment interno la SGR ha utilizzato i propri valori aziendali quale architrave ideale per la definizione della strategia di rebranding: serietà, pragmatismo, competenza e trasparenza, innestati in un clima di profonda coesione, sono in particolare i valori che hanno ispirato la definizione della nuova immagine.

La società ha ideato un nuovo payoff “Real estate, real value”, che accompagnerà la futura strategia comunicativa dell’azienda, e un nuovo pittogramma all’interno del quale, in una visione bidimensionale, le due quinte architettoniche assumono la forma di un diagramma di crescita mentre nei vuoti definiti dall’unione dei due elementi principali si configura la forma di due fasci luminosi, che ricordano il faro stilizzato della precedente versione del logo e ne conserva così la memoria storica, valorizzando un percorso e mantenendo traccia di un passato di innovazione e di leadership.

Investire è un punto di riferimento nel settore immobiliare in Italia per investitori nazionali ed internazionali. Con un patrimonio in gestione complessivo di circa 7 miliardi di euro su 58 fondi specializzati tra cui gli uffici, il commerciale, il settore sanitario, l’artigianale e l’alberghiero. La SGR ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato del living con un patrimonio in gestione pari a circa 3 miliardi di euro con un segno distintivo sui progetti di sviluppo e rigenerazione urbana che da oltre 10 anni coniugano sostenibilità economica e ambientale con la tutela del contesto sociale. 

Negli ultimi anni la Società ha inoltre sviluppato una vocazione anche come partner territoriale realizzando oltre 630.000 mq in progetti di sviluppo su oltre 110 iniziative in 30 capoluoghi e 40 Comuni. Tutte iniziative di rigenerazione urbana e sociale con un impatto positivo reale sul territorio e su tutti gli stakeholder coinvolti.

Parte del Gruppo Banca Finnat, la società può contare su un azionariato stabile costituito da investitori privati, casse di previdenza e fondazioni bancarie che ne garantiscono la solidità patrimoniale e una prospettiva di lungo termine sul capitale.

La società di consulenza di comunicazione che ha accompagnato Investire SGR nel percorso di definizione del posizionamento strategico e della nuova identity è iCorporate.