OBE presenta “Give your brand a voice” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

OBE presenta “Give your brand a voice”

Dopo il successo dello scorso anno, lunedì 15 maggio al Mudec – Museo delle Culture di Milano si tiene dalle ore 9.30 la seconda edizione di “Give your brand a voice” – il podcast nella comunicazione di marca, primo evento in Italia dedicato al branded podcast e presentato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del Branded Entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata.

A oggi sempre più aziende e brand investono nel settore dei podcast producendo contenuti originali, consapevoli dell’espansione che questo mezzo di comunicazione ha conosciuto negli ultimi anni in termini di ascolti e diffusione. Un campo in continua evoluzione che OBE analizza offrendo durante “Give your brand a voice” una fotografia dello scenario del Branded Podcast in Italia e sul mercato globale con numeri, best case dalle aziende e l’esclusiva ricerca realizzata in collaborazione con DVA Doxa sotto il coordinamento del Direttore Scientifico di OBE Anna Vitiello. Durante l’evento verrà inoltre presentato il  White Paper 2023, il documento che fornisce una corretta e aggiornata base formativa utile per la gestione di un progetto di branded podcast, redatto dal OBE Podcast Committee.

Un’occasione professionale di aggiornamento e confronto aperta a tutti i player del settore, che vedrà la partecipazione di tanti ospiti nazionali e internazionali i cui interventi contribuiranno ad arricchire la cultura e lo sviluppo del branded podcast come innovativo mezzo di comunicazione capace di instaurare nuove forme di dialogo tra i brand e il loro target. Tra questi il “futorologo” della radio e autore della newsletter sui podcast Podnews, James Cridland, e uno tra i maggiori esperti di produzione e analisi di contenuti digitali, Samuele Fraternali.

Moderatore della giornata il giornalista Giampaolo Colletti, che presenterà alcune case history di aziende attive sul mercato con interventi di esperti di scenari, podcaster, speaker e influencer che condivideranno le loro esperienze sul tema del branded podcast.

L’evento è a ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito di Eventribe al link https://bit.ly/43IICVp.

L’evento “Give your brand a voice” è organizzato da OBE Academy, sezione di OBE dedicata alla formazione, in collaborazione con OBE Podcast Committee, tavolo tecnico dell’Osservatorio nato nel 2021 per contribuire a creare e diffondere in Italia la cultura sui branded podcast (coordinato da Georgia Giannattasio, Country Manager di Audion, e i Partner 24Ore System, Audion, MDE, OnePodcast, Triboo e Vois.