Nasce OnCasting, la prima piattaforma di recruitment per il mondo dell’audiovisivo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Nasce OnCasting, la prima piattaforma di recruitment per il mondo dell’audiovisivo

OnCasting è una nuova startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma online per ottimizzare la gestione del cast artistico e tecnico, connettendo tutta la filiera di produttori, casting director, agenzie e talent in un unico spazio virtuale. OnCasting ha colto un’esigenza sempre più crescente nel settore audiovisivo e funge da ponte e da interconnessione fra chi opera nella filiera e le realtà di produzione e le agenzie che sono alla ricerca di figure professionali. 

OnCasting è costituita da una banca dati costantemente aggiornata dove gli operatori e i talent possono iscriversi gratuitamente, ma non solo. In piattaforma attraverso permessi differenti, viene gestito tutto il team interno dei collaboratori di produzione, i fornitori esterni, le risorse candidate e i materiali ricevuti, archiviando tutti i progetti in modo ordinato e facilmente accessibile con formule di abbonamento variabili in base alle proprie necessità.

Dichiara Silvia Paonessa, AD e Founder di OnCasting: “Per essere sempre più competitivi anche a livello internazionale, è necessario lavorare insieme per un maggiore efficientamento della filiera e contribuire alla digitalizzazione dell’industria. Ogni giorno, noi di OnCasting aiutiamo aziende e professionisti del settore con soluzioni tecniche innovative, affiancandoli nei loro quotidiani problemi”.

Il lancio della piattaforma avviene in collaborazione con l’agenzia Echo che ha maturato un’esperienza trentennale nel settore entertainment, detiene una serie di contatti con la filiera e che curerà attività di comunicazione e partnership strategiche.       

Aggiunge Marco Cino, CEO di Echo: “OnCasting è un progetto innovativo che va a coprire l’esigenza chiara di ‘fare ordine’ e ‘ottenere risposte’ nella filiera audiovisiva in un momento di evoluzione del mercato. Non potevano non dare il nostro contributo fattivo”.

Info su https://www.oncasting.eu/