Taboola supporta la ricerca dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e conferma la sua attenzione alla brand safety sull’open web - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneEventi e sponsorship

Taboola supporta la ricerca dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e conferma la sua attenzione alla brand safety sull’open web

Taboola (Nasdaq: TBLA), piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, ha deciso di supportare gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, punto di riferimento per i professionisti che fin dal 1999 si pongono l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.                                         

In particolare Taboola sostiene l’Osservatorio Internet Media, l’Osservatorio che valuta e analizza il mercato dei Media Digitali, sia advertising sia dei contenuti a pagamento, con particolare attenzione alle sue componenti più innovative. In questo modo Taboola entra a far parte di una realtà istituzionale importante e riconosciuta dal settore da oltre vent’anni a cui offrire le proprie competenze e il proprio contributo attivo e mettere a disposizione i propri dati per le ricerche elaborate dall’Osservatorio e utilizzate per comprendere al meglio le dinamiche di un mercato in continua evoluzione.

Anche nel 2023 la brand safety e la suitability rimangono un focus fondamentale per Taboola che vuole essere un environment sicuro e intelligente in cui gli inserzionisti possono investire, grazie agli standard rigorosi a cui l’azienda si attiene per garantire la pubblicazione degli annunci su siti di editori affidabili e per dare la possibilità ai brand di controllare gli ambienti su cui tali annunci vengono pubblicati.

Taboola vanta decine di partnership, certificazioni e accreditamenti esterni con i maggiori esperti del mondo in materia di brand safety e suitability tra cui Integral Ad Science (IAS), DoubleVerify, Newsguard, TAG, IAB. Tali collaborazioni esterne si aggiungono al team interno Taboola Trust, un team di revisori che esamina e riesamina i contenuti degli inserzionisti rispetto a migliaia di criteri in 13 lingue diverse”, afferma Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola. “Internamente è veramente importante avere un team che lavora 24 ore su 24 per assicurarsi che i nostri editori e inserzionisti siano in linea con le nostre politiche. Questo elemento umano è estremamente importante poiché nessun approccio per la revisione dei contenuti incentrato esclusivamente sull’intelligenza artificiale sarà mai sufficiente. Esternamente abbiamo la fortuna di lavorare con un numero sempre maggiore di realtà leader nella brand safety e suitability. Vogliamo dare agli inserzionisti e agli editori la tranquillità che la loro partnership con Taboola avrà successo, nel modo giusto”.