Slowear nomina Piero Braga nuovo Amministratore Delegato - MEDIA KEY
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Slowear nomina Piero Braga nuovo Amministratore Delegato

Una nuova era per Slowear che, dopo la prematura scomparsa del suo fondatore Roberto Compagno nel 2021, si rimodella con una nuova governance: un Consiglio d’Amministrazione rinnovato e un nuovo Amministratore Delegato. Piero Braga è stato nominato Amministratore Delegato, forte delle sue consolidate esperienze nel settore retail e wholesale in Zegna, Tod’s e ultimamente in Gucci, dove da CEO della divisione ‘Timepieces’ è diventato Executive Vice President della divisione Indirect Channels, Outlets and Travel retail; e più recentemente EVP Strategic Advisor & Board Member.

“Desidero ringraziare tutto il Consiglio di Amministrazione per avermi dato questa opportunità. Credo che Slowear sia un marchio con una delle reputazioni più solide dell’industria dell’abbigliamento. Sarà mio obiettivo dare una spinta importante al suo sviluppo – afferma Piero Braga, appena nominato CEO di Slowear – portando le migliori pratiche per accelerare la crescita in tutti i canali e in assoluto rispetto dell’unicità della sua visione aziendale”.

La nomina di Piero Braga è l’atto conclusivo di un’operazione di aumento di capitale, guidata da Nuo Capital e seguita da tutti gli altri azionisti storici, che apre a una nuova stagione per l’azienda di abbigliamento fondata a Venezia nel 1951.

L’Assemblea dei Soci ha inoltre rinnovato il Consiglio di Amministrazione: riconferma Giorgio Delpiano, Paolo Ferrin (Presidente) e Stefano Sassi; e dà il benvenuto, oltre a Piero Braga, anche a un nuovo ingresso: Monica Marsilli – c-level executive di importanti aziende e con una solida esperienza nel buying e nel merchandising, principalmente in Gucci e Rinascente.

L’intera operazione è stata realizzata con l’obiettivo di alimentare e accelerare il piano di sviluppo di Slowear – sia sul fronte retail che distributivo – proponendo ai partner e ai clienti di Slowear una più chiara armonizzazione dei marchi e una complessiva valorizzazione delle proposte di collezioni, in termini di qualità e stile, in linea con la storia dell’azienda.