RSG Group on air con le campagne di comunicazione dedicate all’estate dei brand McFIT, Gold’s Gym e John Reed - MEDIAKEY
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RSG Group on air con le campagne di comunicazione dedicate all’estate dei brand McFIT, Gold’s Gym e John Reed

La multinazionale tedesca, leader nel comparto fitness, ha lanciato le nuove campagne per promuovere le tariffe promozionali pensate per il periodo estivo.

RSG Group, multinazionale tedesca leader nel settore del fitness, ha lanciato nella primavera 2023 tre nuove campagne di comunicazione per promuovere le super offerte estive pensate per attirare nuovi abbonati.  Tre campagne separate per i tre brand del gruppo presenti in Italia, McFIT, Gold’s Gym e John Reed, pensate dall’agenzia creativa interna che si trova nell’headquarter di Berlino. Come sempre i brand vengono comunicati con campagne customizzate: visual e headline diversi e media plan mirati e geolocalizzati per i target di riferimento. L’investimento complessivo sarà di 250.000 euro. 

“Nel 2023 stiamo facendo uno sforzo importante in comunicazione sui tre brand: abbiamo iniziato a gennaio con le prime campagne, adesso siamo on air con quelle dedicate alle promozioni estive e investiremo ancora a settembre per il rientro dalle vacanze. Siamo anche orgogliosi di aver prodotto la parte creativa internamente con l’headquarter di Berlino, questo ci da un controllo totale su tutti gli aspetti ed è la dimostrazione che il nostro gruppo è solido e in continua evoluzione sotto tutti i punti di vista.  Ci siamo dati obiettivi di crescita ambiziosi degli abbonati e i primi risultati sono assolutamente promettenti.” ha dichiarato Luca Torresan, Director of marketing and Communications di RSG Group Italia.

L’headline campaign “BEACH BODY” è appunto incentrata sulle tariffe per la remise en forme in vista della bella stagione. On air dal 17 aprile al 16 maggio.
 
Media Plan:
Campagna Digital: basata su Google Adwords e Google Search e con sponsorizzate su Meta e TikTok.
Distribuzione volantini con squadre di promoter.
Distribuzione volantini tramite il servizio PostaTarget di Poste Italiane.
Investimenti su skuola.net: sito, adv tabellare, 1 native post e 3 Instagram post nel feed.
Investimenti su ecosistema Gazzetta, sia cartaceo che digitale.
Investimenti su gay.it: adv tabellare e attivazione di un influencer della comunità LGBT.
Circuito CityNews: attività con Barter Deal.
 
Per i visual della campagna hanno usato i modelli della loro agenzia McFIT Models: si tratta della più grande agenzia di modelli sportivi d’Europa, nata nel 2010 come strumento di marketing. Reclutano nei loro centri dislocati in tutto il mondo facendo leva sul messaggio “Dal tapis roulant alla passerella”.

Gold’s Gym
L’headline campaign “GOLD’S GYM SUMMER DEAL” sarà on air dal 28 aprile al 31 maggio. 

È prevista una campagna digitale con la società Address Media.
I visual sono stati scattati con atleti professionisti nella storica palestra di Venice Beach.

John Reed
Per il terzo brand di RSG Group, che è presente in Italia a Mestre e Trieste, l’headline campaign è “The best club in town is a gym”. Anche per John Reed la campagna è partita il 28 aprile e terminerà il 31 maggio.
Ci saranno campagne digital e Out of Home gestite con Patrini & Partners.