Police, il nuovo posizionamento globale ‘Audacity Wanted’ - MEDIAKEY
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Police, il nuovo posizionamento globale ‘Audacity Wanted’

Un progetto di riposizionamento che nasce dal desiderio del brand di abbracciare nuovi valori legati alla mascolinità: aprirsi alle nuove generazioni, abituate a considerare la figura dell’uomo in modo più libero e meno stereotipato, senza tuttavia perdere l’interesse del core target, composto da brand lovers che fin dagli anni ’80 si sono riconosciuti nelle campagne, nei testimonial e nei prodotti del brand.

Con questo obiettivo sfidante, Police ha aperto una gara tra agenzie, vinta da Leagas Delaney con un posizionamento strategico pensato per aiutare il brand ad abbracciare un nuovo concetto di mascolinità.

Il frame strategico: una mascolinità in evoluzione.
Il “nuovo” Police diventa testimone dell’evoluzione dell’universo maschile. L’immaginario tradizionale di “uomo” passa attraverso un processo di ridefinizione a favore di una mascolinità libera e positiva. Un progresso che incoraggia e invita gli uomini a un’esplorazione del proprio genere per trovarne un’accezione personale.

Quello della mascolinità diventa così un mondo nuovo, in cui l’uomo che non ha “paura di niente” si scopre vulnerabile, empatico, orgogliosamente fuori dagli schemi e creativo.

Audacity Wanted.
Con queste premesse strategiche, e in un’arena competitiva in cui molti brand ancora rappresentano “l’uomo che non deve chiedere mai”, Police ha scelto un posizionamento che riscrive le regole, raccontando il concetto di coraggio in chiave di libertà di esprimere sé stessi. Audacity Wanted diventa una call to action per l’uomo contemporaneo a liberarsi, a uscire dalla sua comfort-zone, a mostrare tutte le sue sfaccettature, con l’audacia che da sempre contraddistingue l’uomo Police. Un concept di cui si fanno portavoce anche Lewis Hamilton e George Russell, brand ambassador di Police per il 2023.

Campagna Police.
Per lanciare in grande il nuovo posizionamento, il brand di casa De Rigo insieme a Leagas Delaney ha realizzato una campagna integrata dedicata alla collezione SS23 per eyewear e accessori. La campagna è stata lanciata su scala globale su vari touchpoint (POS, OOH, Digital e social) e si compone di un video-manifesto, scatti fotografici lifestyle che ritraggono gli audaci protagonisti della campagna con i prodotti della nuova collezione, scatti still life e asset social e digital. Link al video

La campagna è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Withstand e affidata al talento del fotografo Francesco Bonasia, già autore di campagne per prestigiosi brand fashion. Francesco, italiano ma residente a Parigi, è stato scelto per la sua capacità di cogliere e ritrarre personalità forti e interessanti, con immagini inconfondibilmente street e inquadrature molto contemporanee.

CREDITS
Cliente: Police by De Rigo Vision

Agenzia
Creative Director: Cinzia Pallaoro
Art Director: Giovanni Mazzenzana
Copywriter: Giulia “Cobie” Basile e Lamberto Sechi
Account Director: Simone Greco
Account Manager: Sveva Caradonna
Graphic Designer: Federico Zanoni e Anna Battistin
Producer: Angelo Imbriano
Chief Strategic Officer: Filippo Mutani
Senior Planner: Marco Russo
Junior Planner: Cecilia Cuomo

Casa di produzione
Fotografo: Francesco Bonasia
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Giada Sidoti
Production Manager: Marco Agnesi
Styling: Francesca Piovano
Make up artist: Lucia Giacomin
Hair Stylist: Alice Fantini