A Conto Arancio… si è allungato il tasso! La nuova campagna Tv di Conto Arancio - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneProduzioni

A Conto Arancio… si è allungato il tasso! La nuova campagna Tv di Conto Arancio

Il conto deposito più famoso d’Italia ancora protagonista in una nuova puntata della dirompente campagna con Elio e le Storie Tese.

Quando ING ha deciso di rilanciare Conto Arancio con la partecipazione di Elio e le Storie Tese, c’era da aspettarsi come sarebbe andata a finire. L’allegra canzone dello spot è diventata un irresistibile tormentone, e l’irriverente jingle del “tasso” è stato cantato e “remixato” in tutta Italia. Con l’unicità di chi sa il fatto suo senza prendersi mai troppo sul serio, Elio e le Storie Tese hanno comunicato lecaratteristiche distintive di Conto Arancio – dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso – perfettamente in linea con lo spirito leggero e memorabile che da sempre caratterizza ING.

E dopo un primo spot ormai diventato un “cult”, ING ed Elio e le Storie Tese non potevano rimanere a guardare…senza fare un tasso!

Da metà maggio, con Conto Arancio si potrà godere di un tasso del 3% per…ben 12 mesi! Sempre senza vincolare i risparmi, mantenendoli disponibili per ogni evenienza.

Ed Elio e le Storie Tese sono pronti a raccontare in un nuovo divertentissimo spot come a Conto Arancio…si sia allungato il tasso!

“Da sempre offriamo ai nostri clienti soluzioni adatte alle loro esigenze in evoluzione”, commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING Italia. “Il carovita e l’incerto contesto esterno spingono tutti noi a cercare soluzioni per difendere i nostri risparmi. Conto Arancio è una valida opzione perché garantisce un rendimento certo e interessante, ha un’offerta trasparente senza condizioni nascoste o vincoli”.   
Queste sono le stesse caratteristiche che, 20 anni fa, hanno reso vincente il nostro conto deposito, ma che sono quanto mai attuali tanto che continuano a far parlare… anzi cantare di Conto Arancio: il nuovo spot con Elio e le Storie Tese le racconta con la leggerezza e l’ironia che da sempre contraddistinguono il nostro brand”.

“Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati”, afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director di Leagas Delaney Italia. “Di certo possiamo però affermare che progetti come questi – e clienti con questa visione – sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro”.

Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipiche dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.     

On air dal 16 maggio, la nuova campagna ci accompagnerà fino a fine giugno.

La firma creativa è di Leagas Delaney e la produzione è di Think Cattleya.

La pianificazione media prevede Tv, radio e digital ed è a cura di Dentsu Italia.

CREDITS
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli