IPG Health rafforza la sua offerta in Italia con FCB Health Vybe e McCann Health Boot - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

IPG Health rafforza la sua offerta in Italia con FCB Health Vybe e McCann Health Boot

IPG Health, il network di comunicazione e marketing healthcare leader a livello mondiale, ha ulteriormente rafforzato la sua presenza in Europa con il lancio di FCB Health Vybe, la nuova agenzia full-service per aiutare i clienti ad accelerare il proprio business e l’impatto sulla salute delle persone. Nata da una partnership strategica di affiliazione, la nuova agenzia offrirà un’ampia gamma di servizi e sarà guidata da Andrea Tessarin in qualità di Managing Director. Inoltre, grazie al successo dell’affiliazione con l’agenzia McCann Health Italy, il network ha avviato il rebranding della stessa in McCann Health Boot nel medesimo mercato. McCann Health Boot sarà sotto la direzione di Alessio Carli in qualità di Managing Director, che amplia il suo ruolo come Presidente di IPG Health Italy.

Questa espansione delle partnership strategiche di affiliazione di IPG Health in Italia conferma l’impegno del network nel mettere a disposizione talenti, capacità e competenze per trovare la soluzione su misura per ogni cliente in ogni mercato globale.

Entrambe le agenzie riporteranno ad Alessio Carli come Presidente di IPG Health in Italia, che si avvarrà della collaborazione di un consolidato leadership team dedicato allo sviluppo di sinergie, crescita e allineamento con il network IPG Health in Europa e nel mondo.

“Siamo determinati ad accelerare i progressi del settore health per sempre e per tutti, perché la salute riguarda ognuno di noi”, afferma Alessio Carli. “Diffondere una comunicazione affidabile, basata sulle evidenze, è una responsabilità per tutti noi. Collaboriamo con i nostri clienti, gli operatori sanitari e le istituzioni per un obiettivo comune: promuovere la salute nella vita delle persone. Le nostre due agenzie italiane lavoreranno per unire scienza e creatività, intensificare l’efficacia della comunicazione, sfidare le convenzioni e diffondere verità rivoluzionarie. Ogni giorno portiamo in vita idee creative guidate dalla scienza, a misura di ogni stakeholder del settore sanitario e adatte a un ecosistema omnicanale”.

“L’Italia è uno dei nostri mercati chiave in tutta Europa e uno dei primi sei al mondo. Questa nuova alleanza rafforza la nostra offerta in Italia e in Europa” ha dichiarato Jörg Hempelmann, Presidente di IPG Health Europe. “Alessio e il suo team coniugano una forte reputazione creativa e una profonda conoscenza del marketing nel settore sanitario. Siamo molto orgogliosi di rafforzare la nostra partnership e non vediamo l’ora di collaborare sempre di più”.

Saturnino Izquierdo, President, Global Client Solutions for International Markets di IPG Health ha dichiarato: “Attraverso questa alleanza, entrambe le agenzie avranno a disposizione tutta l’esperienza, i servizi specializzati e le risorse del grande network IPG Health. Per promuovere una crescita e un impatto sempre maggiori per i nostri clienti, i loro brand e le nostre persone”.