Micromobilità elettrica: Lime lancia la sua campagna primaverile “fai la prima mossa” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Micromobilità elettrica: Lime lancia la sua campagna primaverile “fai la prima mossa”

La società è la prima tra quelle di micromobilità in sharing a registrare un anno completamente in attivo che permette di realizzare campagne globali e su ampia scala.

Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha annunciato oggi il lancio della campagna globale di primavera che invita ad abbandonare l’auto per passare a modalità di trasporto più sostenibili e condivise grazie al claim “Fai la prima mossa”. La campagna, ideata e prodotta interamente dal team creativo interno di Lime, si basa sull’idea che un mondo migliore sia possibile grazie a trasporti più ecologici e a un minor numero di auto. La campagna “Fai la prima mossa” mette in evidenza questa realtà, in particolare per i proprietari di auto che sono costretti ad affrontare i disagi del parcheggio, del traffico, dei continui pagamenti, della manutenzione e altro ancora. In alternativa, Lime incoraggia gli automobilisti ad abbandonare gradualmente le quattroruote e passare alla sua offerta di biciclette e monopattini elettrici, sicuri e a zero emissioni.

Christian Navarro, Head of Brand Marketing di Lime, ha dichiarato: “Al centro della nostra campagna c’è l’idea che alcuni cambiamenti, anche se difficili, alla fine valgono la pena e possono migliorare la qualità di vita. Tutti noi abbiamo avuto relazioni, in cui era necessario un cambiamento, una rottura netta, per ricominciare davvero e migliorare la nostra vita. Come chiarisce questa campagna, questa nozione non si applica solo alle relazioni tossiche, ma anche alle scelte di trasporto tossiche. Per alleviare i problemi che comporta il possesso di un’auto, i ciclisti possono dare un taglio netto e utilizzare Lime come fonte di novità, freschezza e come modo emozionante per affrontare la propria giornata senza pensieri”.

Debuttando oggi, “Fai la prima mossa” è una delle più grandi campagne di marketing del brand, volta a rafforzare il ruolo di Lime come leader globale nell’offerta di veicoli elettrici condivisi. La campagna viene lanciata in un numero di mercati quasi quattro volte superiore alle campagne precedenti, con attività in città come Los Angeles, Denver, Milano, Dusseldorf, Minneapolis, Washington DC, Seattle, Atlanta, Roma e Berlino.

Questa notizia segue l’annuncio di febbraio di Lime, che è diventata la prima società di micromobilità in sharing a registrare un anno completamente in attivo.  Con l’ingresso di Lime in una nuova era post-profittabilità, grazie al suo successo finanziario è in grado di realizzare campagne su scala più ampia, contribuendo a consolidare la sua posizione di leader del mercato.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, Lime utilizza la parte anteriore dei cestini delle biciclette elettriche come canale di marketing di proprietà, creando mini cartelloni pubblicitari itineranti in diverse città. Questo si aggiunge al marketing via e-mail sempre attraverso canali di proprietà, nonché agli acquisti di cartelloni pubblicitari e digitali per il transito a Minneapolis, al digital out of home sulle pensiline degli autobus e ai posizionamenti pubblicitari nell’iconica Union Station di Denver e Berlino e agli annunci ai lati degli autobus a Los Angeles.

Questa campagna si basa sulla quella di aprile 2022 “Break Up With Cars”, per sottolineare ulteriormente che Lime è la migliore alternativa per contribuire ad alleviare non solo i grattacapi della proprietà dell’auto, ma anche il più ampio cambiamento sociale necessario per affrontare la crisi climatica, migliorare la sicurezza stradale e fornire aria pulita nelle città.

Ulteriori informazioni su Lime sono disponibili qui.