OutNow porta Gorgonzola Dop in Europa con 25 food creator - MEDIA KEY
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OutNow porta Gorgonzola Dop in Europa con 25 food creator

È partito l’11 maggio il nuovo progetto social di OutNow per il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop. Un “cooking date” con 25 food creator, che fa parte e dà seguito al progetto integrato partito a novembre con l’on air dello spot Tv “Il Gusto che Unisce le Generazioni” e che ha visto sedere a tavola 5 differenti generazioni accomunate dalla passione per il Gorgonzola Dop, realizzato dall’Agenzia IDEAL.

Secondo la strategia di OutNow, questo nuovo influencer flight segue “Una generazione in cucina” in cui 10 creator italiani si sono sfidati realizzando ricette con Gorgonzola Dop che hanno poi originato il “Menù della Generazione G”, un menù intergenerazionale realizzato contestualmente al lancio del TVC.

L’attività, supportata dal Media Department dell’agenzia, ha assunto portata internazionale coinvolgendo 6 Paesi e 25 talent tra i più noti food blogger locali chiamati a reinterpretare una ricetta della propria tradizione con Gorgonzola Dop.

All’Italia si aggiungono quindi Francia – primo importatore nel 2022 – Spagna, UK, Germania e Svizzera, Paesi in cui il prodotto è amatissimo.
Il concept “Generazione G” è diventato trasversale e inclusivo rimarcando come questo prodotto non solo sia apprezzato ovunque ma ben si adatti a preparazioni sia classiche che sperimentali.

Sui materiali inviati agli influencer è riportato infatti il claim amplificatore di campagna: “Il Gusto che Unisce le Generazioni”.

“È per noi una grandissima soddisfazione ma anche una grande responsabilità”, commenta Tea Pavanetto, Social Media Lead di OutNow, “poter realizzare per la prima volta una campagna di portata internazionale che metta in evidenza la versatilità di un formaggio iconico come il Gorgonzola Dop e permetta ad ogni singolo Paese di raccontare i propri gusti, attraverso le voci di talentuosi creator che vantano community affezionate. Vedere realizzati contenuti di elevata qualità per un brand che vanta un engagement social tra i più alti tra le Indicazioni Geografiche Italiane, con 589mila menzioni su Instagram ad oggi, genera in noi ancora più entusiasmo”.

CREDITS
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Maddalena Pistolesi
Account Manager: Giulia Russo
Media Specialist: Mattia Antonioli
Jr Media Specialist: Elisa Scarnera