The Newco supporta ConTe.it nella crescita delle vendite digitali grazie all’uso strategico dei dati e della tecnologia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

The Newco supporta ConTe.it nella crescita delle vendite digitali grazie all’uso strategico dei dati e della tecnologia

“Accelerare la crescita delle digital sales facendo leva su Dati e Martech”, è questo il titolo del talk presentato in occasione della 18esima edizione del Netcomm Forum 2023 da The Newco, player indipendente attivo a livello europeo in ambito MarTech, AdTech e Omnichannel, in collaborazione con ConTe.it, il brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral. Le due realtà hanno condiviso la propria esperienza, approfondendo tematiche fondamentali legate all’accelerazione delle vendite digitali attraverso l’impiego strategico dei dati e delle tecnologie di marketing. Elementi diventati fondamentali in un contesto digitale in rapida evoluzione, in cui l’e-commerce e le vendite digitali costituiscono delle leve imprescindibili per le aziende e il cui successo non è più garantito dalle tradizionali strategie di marketing.

“La sfida di ConTe.it è stata quella di ridurre la complessità derivante dai Data Silos, per cui il lavoro fondamentale è stato quello di implementare degli strumenti che riducessero gli errori, le imprecisioni e migliorassero la qualità del dato mediante un’infrastruttura tecnologica estremamente innovativa” ha commentato Mauro Ginelli, Co- Founder The NewCo.

The Newco ha ideato una tecnologia di Persistent iD, che offre una suite completa di

servizi full funnel con l’ausilio di strumenti basati sull’intelligenza artificiale. Il suo obiettivo è incrementare la digital top line, ottimizzando i processi data driven e abilitando numerosi use case di SEO, CRO, Analytics e performance marketing, al fine di garantire una crescita delle vendite sicura, scalabile e sostenibile nel lungo periodo.

Con una solida presenza sul mercato e una lunga storia di successi, ConTe.it rappresenta un esempio tangibile di come un’azienda consolidata possa adottare con successo strategie innovative basate sui dati e sulle soluzioni MarTech per incrementare le proprie vendite digitali.

Luca Fusco, Head of Digital Marketing ConTe.it ha condiviso la propria esperienza e visione sul ruolo cruciale dei dati e delle soluzioni MarTech nella crescita delle vendite online, commentando: “Grazie al Persistent iD, stiamo verificando risultati importanti in termini di analisi del customer journey per riuscire a ricostruire tutti gli step dell’utente end-to-end e potendo così gettare le basi per orientare in maniera del tutto innovativa le scelte in termini di budget e ottimizzazione delle performance”.

La condivisione del lavoro svolto da The Newco per ConTe.it ha permesso di esplorare strumenti chiave, come il Persistent ID e lo Smart layer, che consentono di creare esperienze personalizzate e coinvolgenti per i clienti online, migliorando la visibilità organica, l’efficacia delle campagne media e il conversion rate, oltre che approfondire le opportunità e le sfide legate all’implementazione di strategie di successo nel contesto del panorama digitale in continua evoluzione.