In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente per ricordare quanto sia fragile il nostro pianeta, GreenMe.it, la storica testata giornalistica online dedicata alla sostenibilità e al benessere sociale, lancia il suo nuovo podcast, “LENTI – Dove non abbiamo guardato”. Forte dei numeri e della sua fedele community che in 14 anni è costantemente cresciuta e fidelizzata intorno ai suoi canali social raggiungendo oltre 10 milioni di pagine viste ogni mese, il giornale online da sempre veicolo privilegiato per comunicare la sostenibilità sul web, è ora pronto per veicolare i suoi contenuti, sempre puntuali e affidabili, anche on air.
Lo fa attraverso una produzione originale che proverà ad avvicinare anche il pubblico dei podcast ai temi cruciali come inquinamento, benessere animale, giustizia sociale e diritti umani attraverso una narrazione immersiva in grado di far letteralmente entrare l’ascoltatore dentro le storie da una prospettiva inedita.
Il podcast “LENTI – Dove non abbiamo guardato” vuole essere, infatti, un invito a rallentare, condizione imprescindibile per riuscire a mettere a fuoco la realtà attraverso uno sguardo inedito e punti di vista inaspettati su storie, argomenti o notizie spesso trascurate o comunque poco esplorate dai media tradizionali.
“La necessità di guardare oltre le superfici è fondamentale per affrontare le sfide del nostro tempo. Attraverso questo Podcast vogliamo fornire un ulteriore strumento per esplorare fatti che meritano maggiore attenzione e far emergere storie che altrimenti rimarrebbero inascoltate”, afferma Simona Falasca, Direttrice Responsabile di GreenMe.it. “Il rinnovamento comincia da un cambio di passo e di prospettiva, e il nostro podcast sarà uno strumento per ispirare una visione più ampia del mondo che ci circonda”
“Lenti è una produzione originale di qualità che saprà distinguersi sicuramente per lo stile narrativo coinvolgente e gli argomenti che andrà a trattare – dichiara Daniele Feliziani, Responsabile dei progetti Speciali – Ma rappresenta anche il biglietto da visita per il nostro nuovo strumento di branded postcast che siamo in grado di offrire agli inserzionisti per comunicare la loro sostenibilità e raccontare in modo creativo ed originale ad un pubblico in costante crescita come lo è quello degli ascoltatori di podcast, il loro impegno a favore di un mondo migliore”.
Le prime 6 puntate di Lenti saranno disponibili a partire da oggi, 5 giugno con uscite settimanali su Greenme.it e su tutte le principali piattaforme di streaming audio: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts.