Un coro per Napoli: il video celebrativo realizzato da I MILLE per MSC Crociere che chiama a raccolta tutti i tifosi del Napoli per prendere parte alla realizzazione del coro più grande del mondo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Un coro per Napoli: il video celebrativo realizzato da I MILLE per MSC Crociere che chiama a raccolta tutti i tifosi del Napoli per prendere parte alla realizzazione del coro più grande del mondo

In occasione della storica vittoria dello scudetto del Napoli, MSC Crociere e I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, hanno prodotto un video celebrativo finalizzato all’attivazione #UnCoroPerNapoli, coinvolgendo tutti i tifosi della squadra azzurra in Italia e nel mondo. Al termine della partita disputata domenica allo stadio Diego Armando Maradona, MSC Crociere ha partecipato ai festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto. Dopo la vittoria casalinga contro la Sampdoria il clima di festa ha invaso lo stadio e tutta la città con balli, cori e striscioni per salutare tutta la squadra e lo staff. Allo stadio è stato cantato a più riprese l’ormai noto coro che, intonato dai tifosi, ha accompagnato i giocatori del Napoli Calcio durante tutta la seconda metà del campionato: Sarò con te / Tu non devi mollare / Abbiamo un sogno nel cuore / Napoli torna campione. Andrea Guanci, Marketing Director di MSC Crociere, racconta: “Volevamo celebrare la vittoria del Napoli ma ci sembrava riduttivo fermarci alla città. Volevamo rendere l’omaggio che si meritava, da tutto il mondo.

E quale miglior modo di farlo se non coinvolgendo il nostro equipaggio che solca i mari di tutto il mondo a bordo delle navi MSC, al quale abbiamo chiesto di cantare il grande coro della squadra napoletana, da ogni angolatura e in ogni lingua. E questo è solo l’inizio, perché ora abbiamo un sogno ben più ambizioso: realizzare il coro più grande di sempre, insieme al Napoli, ai nostri amici e soprattutto ai tanti tifosi in tutto il mondo.” La proiezione del video ha rappresentato l’occasione giusta per chiamare a raccolta i tifosi del Napoli e lanciare loro una sfida: battere insieme un record cantando insieme il coro più grande del mondo.

Durante i festeggiamenti di domenica, al termine del video celebrativo, è apparsa sui maxischermi del Maradona una CTA che ha invitato tutti i fan a registrare e condividere sui social le strofe del coro più amato dai tifosi del Napoli. Grazie ai contenuti pubblicati dai supporter e da MSC Crociere sarà infatti possibile creare il coro più grande di sempre, per celebrare insieme da tutto il mondo il Napoli campione d’Italia. Dal punto di vista creativo, nel video ideato e realizzato da I MILLE a bordo delle navi MSC, al coro è stata donata una dimensione internazionale, entrando nei dettagli del lavoro delle persone e delle navi MSC Crociere in viaggio per il mondo.

Nella clip i versi più significativi del brano si appoggiano armonicamente nelle giacche delle divise indossate dagli ufficiali a bordo delle navi del Gruppo o sulle pareti delle aree relax e sul fondo delle piscine, mentre lo staff canta le diverse strofe nelle lingue dei paesi toccati dalle rotte più importanti. “Questo Scudetto, afferma Paolo Pascolo, CEO di I MILLE, rappresenta per la città di Napoli un traguardo importantissimo raggiunto con grande impegno e determinazione. MSC Crociere ha voluto essere a fianco della squadra proprio perché da una parte è legata alla tradizione partenopea, dall’altra perché possiede una vocazione internazionale che ha portato la sua flotta a solcare i mari e gli oceani di tutto il mondo. Il video che abbiamo pensato per MSC Crociere è un omaggio a questo impegno che ha reso possibile un traguardo atteso da 33 anni”.

La festa Scudetto è stata seguita in diretta dell’emittente digitale DAZN, tra le più importanti piattaforme di live e on-demand sports streaming, che ha ripreso il momento della proiezione del video sui maxischermi dello stadio in maniera da coinvolgere non solo le decine di migliaia di spettatori fisicamente presenti ma anche di estendere la partecipazione all’iniziativa alle centinaia di migliaia di spettatori nazionali e internazionali che hanno seguito l’evento in diretta streaming o ne prenderanno visione in differita in TV o sui propri device.

Credits
Director: Giacomo Spaconi
Creative Lead: Marta Nava
Client Manager: Diletta Marinello
Director’s Assistant & Cameraman: Claudia Nanni, Federico Volpi
Executive Producer: Gianluca Porrazzo
Motion Designer: Riccardo Schito
Graphic Designer: Samuele Venturelli