Stracchino e Squaquerello Nonno Nanni protagonisti della campagna #IspiratiDiBuono - MEDIA KEY
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Stracchino e Squaquerello Nonno Nanni protagonisti della campagna #IspiratiDiBuono

Ci sono momenti in cui a ispirarci in cucina è semplicemente la voglia di mangiare qualcosa di buono, dove gli ingredienti per la ricetta perfetta sono i prodotti migliori abbinati alla creatività. Ed è proprio da questo che è nata #IspiratiDiBuono, la nuova campagna digital di Nonno Nanni che vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand. Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano ad una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi.

Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani che apprezzano e cercano una cucina smart, proponendo idee sfiziose e abbinamenti creativi per consigliare nuove modalità di consumo. Non ci sono prodotti migliori di Stracchino e Squaquerello per ispirare idee ricche di bontà: morbidi, cremosi e realizzati con latte 100% italiano, sono ideali per preparare ricette facili, veloci e creative, ma soprattutto irresistibili.

A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa ed autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.

Tradizionali, healthy, bilanciate, rustiche o gourmet, tutte le creazioni culinarie sono accomunate da un mood fresco, semplice e dall’inconfondibile bontà che solo lo Stracchino e lo Squaquerello Nonno Nanni sono in grado di regalare.

La stessa sfida viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.it/), lo spazio virtuale di condivisione ideato dall’azienda per essere ancora più vicina ai propri consumatori, che ad oggi conta più di settemila iscritti. Qui, l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali (30 per la ricetta con lo Stracchino e 30 per quella con lo Squaquerello) che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.

A fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.

Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.

“Attraverso la campagna #IspiratiDiBuono vogliamo ingaggiare un target più giovane, oggi sempre più alla ricerca di ricette veloci e smart, ma allo stesso tempo originali e instagrammabili” – afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. “Stracchino e Squaquerello si presentano come i prodotti perfetti per questo obiettivo, perché oltre ad essere naturalmente buoni, sono particolarmente versatili per creare ricette veloci e gustose”.

Il nonno più buono che c’è è quindi pronto a scoprire tutte le “ispirazioni di bontà” e decretare gli abbinamenti più creativi e originali della sfida più gustosa dell’estate.

Credits
Campagna digital curata da: Caffeina e Libera Brand Building