Cernuto Pizzigoni & Partners lancia la nuova unit per rivoluzionare le comunicazioni lungo il customer journey - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Cernuto Pizzigoni & Partners lancia la nuova unit per rivoluzionare le comunicazioni lungo il customer journey

Cernuto Pizzigoni & Partners, innovativa brand experience design company e membro dell’associazione UNA, annuncia con entusiasmo il lancio di PX-Flow, la nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione.

PX-Flow nasce per rispondere alla crescente necessità delle aziende di instaurare un dialogo autentico e personalizzato con le persone, valorizzando l’unicità di ogni singolo individuo e introducendo un concetto nuovo: la progettazione di percorsi esperienziali chirurgici, coinvolgenti e personalizzati, in cui ogni consumatore si sente riconosciuto. L’obiettivo è quello di affiancare le persone lungo tutto il percorso che va dalla scoperta all’innamoramento del brand, creando un’esperienza di customer journey esclusiva. PX-Flow si propone come un’estensione strategica dell’azienda, con l’ambizione di riscrivere le regole delle relazioni empatiche ed emozionali tra le persone e i brand.

Con la nuova unit PX-Flow, Cernuto Pizzigoni & Partners aggiunge un servizio per le aziende: da oggi le campagne di comunicazione automatizzate per il CRM e la gestione dei contatti già acquisiti diventano un asset fondamentale per il marketing e la comunicazione al fine di migliorare la qualità, la creatività e i risultati.

Per offrire un’esperienza personalizzata, PX-Flow si basa su tre pilastri fondamentali: la definizione di strategie su misura, la gestione delle campagne di marketing e comunicazione, e la creazione di contenuti pertinenti ed emotivamente coinvolgenti. Questi tre elementi sono amplificati e potenziati dai principi guida di Cernuto Pizzigoni & Partners: joint strategy, data intelligence, disruptive thinking e digital transformation.

PX-Flow incorpora le competenze necessarie per utilizzare le ultime tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale, e offre un’esperienza comunicativa all’avanguardia, capace di adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei singoli consumatori.

“La creazione di PX-Flow rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di offrire esperienze di marca autentiche”, afferma Luca Oliverio, CEO & Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners. “Con PX-Flow, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende comunicano, fornendo un servizio di precisione e innovazione e una connessione unica con il loro pubblico di riferimento”.

Secondo Massimiliano Trepiccione, Strategy Director: “La nostra capacità di analisi delle dinamiche del mercato e delle esigenze dei consumatori ci consente di sviluppare strategie comunicative su misura con PX-Flow, che puntano a costruire una relazione duratura tra azienda e cliente e garantiscono risultati tangibili”.

“La comunicazione automatizzata ha spesso la reputazione di essere monotona e priva di ispirazione. Noi ci impegniamo a sfidare questa percezione”, afferma Roberto Pace, Creative Lead. “Il nostro team creativo è abile nel lavorare con tecnologie all’avanguardia e siamo entusiasti di dimostrare come l’intelligenza artificiale e l’automazione possano essere utilizzate per creare esperienze che siano tutto tranne che ordinarie.”

PX-Flow è pronta a trasformare il panorama della comunicazione aziendale, aprendo le porte a un nuovo modo di interagire e costruire relazioni significative con il proprio pubblico di riferimento. Per ulteriori informazioni su come PX-Flow può aiutare la vostra azienda a creare un flusso di esperienze coinvolgenti, visitate la pagina cernutopizzigoni.com/px-flow/.