Vittoria Assicurazioni lancia la nuova ingente campagna out of home con il claim “Insieme diventiamo Vittoria” con la partecipazione di Federazione Italiana Rugby. Scopo della nuova strategia è consolidare la presenza e la notorietà degli Agenti sul proprio territorio di riferimento e aumentare la brand awareness attraverso i valori portanti della Compagnia. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la comunicazione riguarderà tutta Italia da oggi con quasi 6500 affissioni in 270 Comuni tra cui i principali capoluoghi di provincia Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.
Questa campagna premia ancora una volta l’impegno quotidiano, incessante e congiunto della Rete Agenziale confermandola come soggetto principale della cartellonistica. I protagonisti sono, infatti, gli Agenti stessi della Compagnia ritratti uniti verso il campo da gioco insieme ad un team di rugbisti formato proprio dai giocatori della Nazionale Italiana Maschile e Femminile di Rugby. Uno scatto fotografico d’impatto che diventa una forza non solo concettuale ma anche visiva, esprimendo al massimo il suo messaggio chiave: lo spirito di squadra. Così come nello sport questo ideale trascende i confini di gruppo di gioco assumendo quasi il significato di famiglia, allo stesso modo i 528 Agenti distribuiti in tutta la Penisola rappresentano molto più di un semplice team per i Clienti di Vittoria.
Gli sguardi fieri degli Agenti mirano a un’unica meta: accompagnare e proteggere il Cliente ogni giorno con soluzioni assicurative innovative e adatte a ogni sua esigenza. Un’immagine che racconta sia il profondo senso di appartenenza e il grande significato della parola “Community” per Vittoria Assicurazioni sia l’importante ruolo sociale che la Compagnia riveste per la collettività: garantire protezione attraverso valori quali serietà, impegno e affidabilità tramandati nel corso di una storia centenaria.
“Grazie alla collaborazione e al sostegno degli Agenti che agiscono come una squadra forte e preparata, Vittoria Assicurazioni costituisce un punto fermo per la comunità. Veicolando questo messaggio con il supporto di FIR, abbiamo voluto nuovamente celebrare la centralità degli Agenti che, abbracciando questo ideale e promuovendolo nelle attività di ogni giorno, incarnano per la Compagnia un capitale umano inestimabile votato ad assicurare la vittoria più importante: quella dei nostri Clienti”, dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni.
“È una grande soddisfazione riuscire a produrre una campagna efficace per il brand e gratificante per chi lavora ogni giorno per la sua crescita. Sempre di più il successo di un’azienda dipende dalla qualità e dalla gratificazione dei suoi collaboratori. Questo progetto è nato proprio da questa consapevolezza”, commenta Simone De Martini, CEO di Integer.
La realizzazione della campagna ha richiesto 8 giorni consecutivi di shooting su 3 set attivi contemporaneamente e uno staff composto da oltre 50 persone tra fotografi, truccatori, stylist, parrucchieri, assistenti digitali team operativo, assistenti e producer. Un importante investimento per un totale di 28 giorni di affissione.
Credits
Agenzia Integer
Chief Executive Officer: Simone De Martini
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Linda Pugnetti
Art Director: Andrea Talone
Account Director: Elisa Schneider
Account Executive: Mariafrancesca Fedele
Project Manager: Carlo Sensi
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Fotografi: Andrea Donadoni, Chiara Quadri, Alexia Stok e Matteo Pizzimenti
Post-produzione: Antonella Lozzolino, Marco Oliosi e Simone Pagano
Responsabile Produzione Stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Event Production Agency: Artena