Power2Music: Experiency fa suonare in Dolby Atmos i giovani vincitori del contest promosso da Pulsee Luce e Gas - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Power2Music: Experiency fa suonare in Dolby Atmos i giovani vincitori del contest promosso da Pulsee Luce e Gas

Da oggi il talento di cinque giovani artisti risuonerà in 3D con Power2Music, il contest di produzione musicale promosso da Pulsee Luce e Gas, l’energy company full digital di Axpo Italia. Il concorso è stato ideato e realizzato da Experiency, il creative tech studio di Spencer & Lewis, Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite), in partnership con la Music Company Mokamusic. Power2Music fa parte del programma di Open Innovation Pulsee “Play for Future” e  ha dato ai musicisti selezionati una possibilità unica, coinvolgendo allo stesso tempo gli ascoltatori in un vero e proprio viaggio immersivo alla scoperta dei suoni.

Experiency ha seguito tutte le fasi del contest: dall’ideazione del concept alla strategia.  Sono state più di 70 le candidature di ragazze e ragazzi, dai 18 ai 30 anni, che hanno risposto ad una call to action diffusa sui social. La giuria, presieduta da Philip Abussi, Direttore Artistico di Power2Music, di cui ha fatto parte anche Andrea Mariano, in arte Andro, dei Negramaro, Creative Talent Director del concorso, ha selezionato i 5 talenti vincitori che hanno visto i loro brani finalizzati con tecnologia Dolby Atmos.

«Quello di Power2Music è stato un percorso appassionante e ricco di stimoli. Il commento di Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee Luce e Gas. Abbiamo avuto ancora una volta la prova di quanta creatività, talento ed energia ci siano nelle giovani generazioni e siamo orgogliosi di aver trovato il modo di dare un contributo alla loro crescita. Nell’ambito di una strategia che vede i principi ESG come pilastro della crescita sostenibile del business, per noi questo è un altro tassello del percorso di evoluzione di un brand che guarda al futuro adattandosi agli stili di vita delle persone, in ogni contesto».

«Siamo grati a Pulsee per aver creduto nella forza di coniugare la creatività alle tecnologie avanzate, per consentire alle persone di vivere un’esperienza di ascolto coinvolgente e immersiva contribuendo alla valorizzazione del lavoro di talenti emergenti e meritevoli», dichiarano Monica Magnoni e Geo Ceccarelli,  founder di Experiency. 

Dal 19 giugno, infatti, Keyra (Annapaola Giannattasio), Disteso (Davide Distaso), VISCARDI (Vincenzo Viscardi), Carlotta Rosini, VIMA (Vincenzo Mugavero) vedranno pubblicate le tracce prodotte in Dolby Atmos in un EP disponibile in esclusiva per una settimana su Apple Music e successivamente sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Tidal e Amazon Music. Non solo: a fine giugno si esibiranno dal vivo in apertura di un evento a Genova.

Credits
Geo Ceccarelli: CEO & Founder
Monica Magnoni: Chief Experience Officer
Anita Falcetta: Music Project Manager
Philip Abussi: Direttore Artistico and Music Curator