Airzone, leader nel controllo della climatizzazione, ha scelto di lanciare la sua prima campagna di comunicazione consumer sul territorio italiano in occasione del World Refrigeration Day 2023, dedicato quest’anno a un tema caro ad Airzone: “Next Generation Cooling: The Future is in Our Hands”, ovvero il futuro della tecnologia al servizio del raffreddamento consapevole. Questa decisione è la conferma del forte impegno dell’azienda nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità ambientale, valori che contraddistinguono Airzone da oltre un quarto di secolo. “Vista la necessità, non solo italiana ma anche mondiale, di diffondere comportamenti sostenibili e contro lo spreco energetico, abbiamo lanciato questa campagna per aumentare la consapevolezza che un sistema di controllo della climatizzazione può aiutare fortemente a ridurre gli sprechi energetici” afferma Desirée Quintero, Direttrice del Business Development in Italia.
“Con la nostra tecnologia, speriamo di portare i benefici del controllo della climatizzazione a un pubblico più ampio, aiutando le persone ad usare meno energia e di conseguenza risparmiare. Per fare questo abbiamo scelto di promuovere Aidoo per rafforzare il suo posizionamento su una piattaforma conosciuta mondialmente e cioè Amazon.” La campagna pubblicitaria di Airzone si focalizza sul suo prodotto più “pop”, Aidoo Wi-Fi, un prodotto plug-and-play che permette il retrofit degli impianti di climatizzazione sia a parete che a condotti, offrendo così un miglior controllo locale o remoto da qualsiasi parte del mondo tramite l’applicazione Airzone Cloud.
La campagna, pianificata strategicamente e gestita da Asset Media, è on-air a partire da oggi e prevede una campagna OOH di video comunicazione multisoggetto da 15″, visibile nelle principali stazioni ferroviarie oltre ad un presidio – sempre OOH – di alcune aree strategiche del Sud Italia, a copertura uniforme del territorio italiano. A supporto, un flight radio di due settimane su alcune delle principali emittenti nazionali con una creatività multisoggetto. A completamento del planning, la campagna digital presidierà i principali canali social, le maggiori piattaforme digital audio, Amazon e, sfruttando l’utilizzo dei dati, una campagna video e display per tutto il mese di luglio. Il proximity display seguirà inoltre tutti gli impianti OOH per creare una importante sinergia tra i due mezzi. Attraverso questa campagna, Airzone vuole rendere i sistemi di controllo della climatizzazione strumenti utili per un futuro più efficiente e sostenibile per la climatizzazione.