Carnidyn - l’energia che fa per te - presenta la fiction podcast “Gli StaNcanovisti - Lavorare stanca” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Carnidyn – l’energia che fa per te – presenta la fiction podcast “Gli StaNcanovisti – Lavorare stanca”

La prima esilarante serie podcast ambientata in un’agenzia creativa, dove tutto è urgente e il calo di energie è all’ordine del giorno: su Spotify, Apple Podcasts e YouTube.

Oggigiorno ci si trova ad affrontare sempre più spesso periodi intensi e frenetici che possono influire sul nostro benessere favorendo una sensazione apparentemente innocua: il calo di energia, fisica e mentale. E l’ambiente lavorativo, con le numerose responsabilità e le scadenze pressanti, è spesso una delle principali cause di questa sensazione. A raccontare in modo originale e frizzante quanto il mondo del lavoro riesca a mettere a dura prova la nostra energia ci pensa Carnidyn – brand di integratori del gruppo Alfasigma – con il podcast “Gli StaNcanovisti – Lavorare stanca”, ambientato in un’agenzia creativa, dove tutto ha la massima priorità e le deadline sono al cardiopalma.

Protagonisti del fictional podcast – realizzato da Podcastory e Initiative Studio, divisione di Initiative dedicata al branded content ed entertainment- sei personaggi che lavorano, con orgoglio e soddisfazione, tra brief, pitch, target e claim, osservati e un po’ sbeffeggiati dai muri dell’agenzia, gli unici che non soffrono lo stress lavorativo.

Il podcast è composto da 10 episodi totali: il primo è già disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast, Tunein, YouTube, Spreaker, mentre i restanti saranno pubblicati a cadenza settimanale a partire dal 23 giugno.

“È un nuovo modo di promuovere e far conoscere il prodotto. – dice Valeria D’Arienzo, brand manager – Nel podcast parliamo di stanchezza fisica e mentale e di stanchezza da caldo e affaticamento attraverso situazioni umoristiche e divertenti, e solo alla fine si coglie la reference al nostro prodotto come valido alleato nel contrastare questo tipo di disagi. Attraverso questa nuova tipologia di branded content vogliamo avvicinare il consumatore al prodotto attraverso la fruizione di contenuti di intrattenimento”.

Se la frenesia lavorativa espone a cali di energia, la linea Carnidyn può essere un valido aiuto.
Nelle situazioni di stanchezza fisica e mentale Carnidyn Plus con carnitina, grazie al suo mix di vitamine e minerali, aiuta a combattere la stanchezza e ad avere l’energia che fa per te.

Nelle situazioni di caldo e affaticamento, invece, Carnidyn Fast con carnitina favorisce la normale funzione muscolare e l’equilibrio idrosalino grazie alla sua formulazione con vitamine e minerali.

Initiative Studio coordina il progetto che coinvolge anche la community Instagram “Cose brutte impaginate belle” sia come squadra autoriale che per l’amplificazione dell’attività.

“Quello per Carnidyn è un progetto di comunicazione emozionante e di grande stimolo per Podcastory.” – spiega Matteo Pescetti, managing partner della factory – “Alfasigma è uscita da uno schema classico per andare a esplorare una delle opportunità più complicate del podcast: la fiction originale e inedita. Ci ha dato l’opportunità di divertirci e di lavorare a fianco del team di Iniziative e Cose Brutte Impaginate Belle, che ringrazio per la collaborazione e la passione dedicata”.

Il podcast sarà oggetto di una campagna web e di un’attività promozionale in prossimità del circuito metropolitano milanese.

Credits
Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate CHC Director: Adelaide Raia
Marketing CHC Director: Serena Ferrari
Group Brand Manager: Veronica Pauletto/Silvia Lanzarini
Brand Manager: Valeria D’arienzo
Content Director: Eleonora Piana
Project Manager: Francesca Alluigi
Senior Specialist: Laura Folloni
Francesca Silvia Loiacono – head of content e autrice
Yuri Grandone – autore e sceneggiatore televisivo
Alessandro Galli – art director
Arianna Mosconi – assistant art director
Silvia Righi – project manager
Lorenzo Zannino – producer
Matteo Virelli – chief sound officer e co-founder
Daniele Micalizzi – post-produzione
Lorenzo Camilli – sound design
Illustrazioni: Elisa Villa
Ufficio Stampa: Different