Santévet lancia una campagna televisiva emozionale per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura degli animali domestici - MEDIA KEY
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Santévet lancia una campagna televisiva emozionale per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura degli animali domestici

La compagnia di assicurazione sanitaria per animali domestici più raccomandata dai veterinari sottolinea il ruolo dei pets come membri della famiglia e l’importanza di assicurare la loro salute per garantire il loro benessere. La campagna dell’assicuratore per animali domestici si ispira a un film francese pluripremiato.

Santévet, azienda francese specialista nell’assicurazione sanitaria per cani, gatti, ha lanciato una campagna televisiva per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura della salute degli animali domestici per garantirne il benessere. L’azienda ha scelto un approccio emotivo per la campagna, la quale si fonda sul ruolo dei pets come parte importante del nucleo familiare, soprattutto nei momenti di bisogno, quali ad esempio, l’incorrere di problemi salute. Queste situazioni hanno spesso un impatto finanziario significativo sulle famiglie, ed è per questo che l’assicurazione sanitaria per cani e gatti, come quella di Santévet, può aiutare a sostenere le spese veterinarie con un rimborso fino al 90% in caso di malattia, incidente e intervento chirurgico.

Ispirato a Didier, un pluripremiato film francese
Guidata da Irache Martinez, CMO di Santévet, la campagna è stata ideata dalla società francese Australie.GAD e diretta da Didier Barceló, dal direttore della fotografia Nicolas Bolduc, dall’agenzia di produzione HENRY e dal produttore Jean Ozannat. Gli spot Santévet sono ispirati al film commedia francese Didier, uscito nel 1997, scritto e diretto da Alain Chabat e vincitore del premio César per la migliore opera prima nel 1998. Nel film, il protagonista accetta di prendersi cura di Didier, il Labrador retriever di un amico. Durante la notte, il cane si trasforma in un essere umano, anche se solo nell’aspetto.

L’agenzia pubblicitaria si è basata su questa trama, utilizzando la metafora audiovisiva, per dare vita a Buddy e Kitty, rispettivamente un bambino e una bambina, che condividono momenti di complicità con le loro famiglie fino a quando la loro salute non viene compromessa e si recano dal veterinario, dove si scopre che Buddy è in realtà un cane e Kitty un gatto. 

La campagna è già disponibile sulle principali reti Mediaset e verrà trasmessa in diversi formati ed estensioni su televisione, digitale e social network.

Link allo spot con il gatto: https://www.youtube.com/watch?v=zY2UERnJwCY

Link allo spot con il cane: https://www.youtube.com/watch?v=C9dOTGNV-Mg