Dentsu Creative firma la campagna digital e di brand activation per il lancio di AIR Action Vigorsol WOW - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Dentsu Creative firma la campagna digital e di brand activation per il lancio di AIR Action Vigorsol WOW

Fino a metà luglio la nuova referenza del brand di Perfetti Van Melle è protagonista di una campagna video interamente realizzata dall’agenzia Dentsu Creative e pianificata da Selection Communication & Design su Meta e TikTok.

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia Dentsu Creative e AIR Action Vigorsol in occasione del lancio sul mercato del nuovo AIR Action Vigorsol WOW, un confetto più grande dal ripieno liquido che regala una nuova e inaspettata freschezza esplosiva. Lo scorso 15 giugno ha preso il via su Meta e TikTok la campagna adv firmata dall’agenzia e costituita da brevi sketch video che raccontano in maniera ironica e divertente l’intensa e inaspettata freschezza che si prova assaggiando il prodotto. Con il planning media di Selection Communication & Design e la partecipazione di uno special guest molto “fresh”: un pinguino gigante. A supporto del lancio di AIR Action Vigorsol WOW, Dentsu Creative ha supportato il brand di Perfetti Van Melle anche nella realizzazione di una campagna di brand activation in occasione di due appuntamenti molto attesi dell’estate.

Questa sera (martedì 27 giugno), AIR Action Vigorsol è per il secondo anno consecutivo tra i main sponsor di Love MI, il concerto evento completamente gratuito ideato da Fedez, organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti.

Per l’occasione, è online sul sito www.vigorsol.it un concorso per vincere 40 accessi esclusivi alla VIP area vicino al palco e AIR Action Vigorsol WOW sarà presente con un’attività di sampling sia in Piazza Duomo che nel backstage per regalare a tutti – spettatori e artisti – un boost di freschezza e confidence, così come recita il posizionamento “Keep it fresh” del brand.

Insieme all’appuntamento milanese, il brand sarà anche presente con il suo nuovo prodotto in occasione delle tappe di Bari e Gallipoli della nuova edizione di Radio Norba Cornetto Battiti 2023, il concerto itinerante organizzato da Radio Norba in giro per le piazze più belle del Sud Italia.

Credits
Agenzia: Dentsu Creative  Italy
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Directors: Francesco Sgritta e Anita Rocca
Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi
Senior Art Director: Nadia Charif
Motion Designer: Nicolò Frontini
Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
Strategy Director: Corinna Bonfanti
Strategist: Massimiliano Tarizzo
Senior Event Manager: Irene Digiorgio, Anna Tartufoli
Creative Progress Director: Antonella Vicari 
CEO & Chairman: Emanuele Nenna
Client Director: Barbara Damonte
Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
Client Manager: Davide Corrado
Client Coordinator: Chiara Notari
Casa di produzione: Dentsu Creative  Films
Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
Regia: Nicola Schito
Producer: Nicole Re
Agenzia media: Selection Communication & Design
Media planner: Roberto Cataldo
Azienda: Perfetti Van Melle
Marketing Manager: Serena Zaffaroni
Brand Manager: Giacomo Trincavelli
Assistant Brand Manager: Gioele Quagliato