L’igiene orale è tutta questione di equilibrio. Lo sa bene tau-marin, che con i nuovi spot presenta le tre novità che si vanno ad aggiungere a una gamma già molto vasta di prodotti, adatti a tutta la famiglia, e pensati per dare a ciascuno la possibilità di assecondare le esigenze dei propri denti e garantire il benessere del cavo orale. La nuova campagna dello storico brand di Alfasigma leader nel mercato degli spazzolini manuali per adulti, sarà on air con un’attività comunicativa crossmediale tra web e social media. La campagna, realizzata da Havas Life Italy e pianificata da Initiative, ha una declinazione principalmente digital con una videocomunicazione social e display.
Il primo spot pubblicitario vede protagonista la nuova linea tau-marin Protezione e Prevenzione, composta da due dentifrici gel e un collutorio, è caratterizzata da una formulazione unica nell’area della prevenzione quotidiana, legata all’azione sinergica di prebiotici e para-probiotici, che garantiscono il mantenimento dell’equilibrio, della diversità e della ricchezza del microbiota orale, secondo in grandezza solo a quello intestinale. Inoltre, i prodotti sono realizzati in alluminio 100% riciclabile.
Garanzia tau-marin anche per i bambini, con un secondo spot che presenta la nuova linea tau-marin Junior, composta da un dentifricio e uno spazzolino con protezione antibatterica completa, in 3 colorazioni (blu, rosa e verde) disponibili con una confezione ricca di informazioni e suggerimenti, che viene incontro alle esigenze dei genitori. I prodotti della linea sono al 50% ricavati ma materiali riciclati.
La linea tau-marin Baby invece è pensata per i più piccoli e si presenta con un dentifricio e uno spazzolino con protezione antibatterica completa, con tre diverse decalcomanie rappresentantii protagonisti della serie animata “Pinocchio and Friends” raccontati nel terzo spot.
Il copy spiega in modo pedagogico le ragioni di una bocca in salute, mentre la parte visiva valorizza al massimo e in maniera naturale la bocca. L’approccio visivo in questo modo ottiene grande memorabilità, ma anche estrema rilevanza con il contenuto scientifico. Nel visual il concetto di equilibrio si lega maggiormente all’azione sinergica dei tre prodotti tau-marin. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visivamente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei tre “mondi” tau-marin.
In sinergia con il video promozionale, la campagna digital, coordinata da Initiative, proseguirà con formati impattanti, volti a sostenere il lancio della nuova linea e generare il drive to store direttamente in farmacia. Prossimamente ci sarà anche una collaborazione con Spotify e TikTok.
“La presenza sui grandi media digitali è essenziale per sostenere la conoscenza dei prodotti, spiegarne i benefici e generare traffico in farmacia. Sono proprio questi obiettivi che ci muovono ad investire in queste attività, coinvolgendo i farmacisti in attività di visibilità sul territorio, per diventare ambasciatori del messaggio e di conseguenza più compresi dal pubblico solleticato dalla comunicazione” – ha commentato Veronica Pauletto, Group Brand Manager di Alfasigma.
Gli spot
Protezione e Prevenzione (linea adulti): https://www.youtube.com/shorts/pXihK3MUE38, https://youtube.com/shorts/4V0CLKMFf3s
Linea Baby: https://youtube.com/shorts/yRiuAS4gEZw
Linea Junior: https://youtube.com/shorts/Ygo2rn-vA-s
Credits Havas Life Italy
Direzione creativa: Emanuele Tragella
Senior Creative: Paolo Sturniolo
Senior Copywriter: Francesco Montella
Client Service Director: Alessandra Bordigato
Account Supervisor: Luca Paganini
Produzione: Gordon Film Factory
Agenzia media: Initiative
Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate CHC Director: Adelaide Raia
Marketing CHC Director: Serena Ferrari
Group Brand Manager: Veronica Pauletto
Junior Brand Manager: Renato Cavalera