Magnite annuncia un ampio sostegno a ClearLine da parte di A&E Networks, AMC Networks, DIRECTV Advertising, DISH Media, Disney Advertising, FOX Digital, Nine e Warner Bros. Discovery - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Magnite annuncia un ampio sostegno a ClearLine da parte di A&E Networks, AMC Networks, DIRECTV Advertising, DISH Media, Disney Advertising, FOX Digital, Nine e Warner Bros. Discovery

Magnite (NASDAQ: MGNI), la più grande società indipendente di pubblicità omnicanale lato vendita al mondo, ha annunciato oggi una più ampia adozione della sua soluzione ClearLine da parte dei proprietari di media televisivi in streaming e delle agenzie pubblicitarie. ClearLine è una soluzione indipendente a prescindere dall’utilizzo di qualsiasi ad server che fornisce alle agenzie l’accesso diretto all’inventory video premium sulle piattaforme di Magnite. “Dopo il recente lancio di ClearLine, siamo stati incoraggiati dal livello di interesse e di adozione in tutto il settore”, ha dichiarato Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. “Nonostante l’importanza fondamentale della tecnologia che ne sta alla base, sono le relazioni impareggiabili di Magnite con i maggiori proprietari di media nel settore del video premium ciò che differenzia ClearLine e rende questa offerta così unica”.

Grazie all’ampia rete di relazioni di Magnite con i proprietari di media televisivi in streaming, le agenzie possono utilizzare ClearLine per acquistare inventory da fornitori quali A&E Networks, AMC Networks, DIRECTV Advertising, DISH Media, Disney Advertising, FOX Digital e Warner Bros. Discovery, oltre ai partner di lancio LG Ad Solutions e VIZIO. L’offerta di Magnite copre oltre 80 milioni di famiglie con CTV negli Stati Uniti e rappresenta il 90% dei telespettatori di CTV supportata da pubblicità nel Paese.

“Siamo entusiasti di collaborare con l’innovativa soluzione ClearLine di Magnite per ampliare il modo in cui i proprietari di media e gli inserzionisti possono lavorare insieme. Oltre a creare un percorso diretto tra i budget dei media e l’inventory di streaming, ClearLine apre una moltitudine di opportunità di data enablement che siamo ansiosi di esplorare”, ha affermato Jim Keller, EVP, Digital Advertising Sales and Advanced Advertising di Warner Bros. Discovery.

“L’ecosistema della TV in streaming è notoriamente frammentato, il che può rappresentare una sfida sia per i proprietari dei media sia per gli inserzionisti. ClearLine rappresenta un’opportunità per contribuire ad affrontare questa frammentazione e ad aumentare la collaborazione creando un percorso più fluido tra buyer e seller. Si tratta di un risultato positivo per tutte le parti e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Magnite per rendere tutto questo realtà”, ha dichiarato Matt Jamison, Head of Ad Sales Partnerships di DIRECTV Advertising.

“Lavoriamo a stretto contatto con il team di Magnite per fornire agli inserzionisti un accesso semplificato alle audience video e cerchiamo continuamente di sfruttare il potere della trasparenza per rendere queste connessioni più fluide. Attraverso la centralizzazione, FOX Digital ha unificato la nostra potenzialità di scala in termini di CTV e semplificato il processo di acquisto per i nostri partner”, ha affermato Dan Callahan, Senior Vice President, Strategy & Innovation di Fox Corporation. “Siamo entusiasti di essere coinvolti in ClearLine, che sarà un ulteriore ausilio nella navigazione tra i venti contrari del settore, trasformandoli in un’opportunità di maggiore collaborazione”.

Oltre ai partner di lancio GroupM, Camelot e MiQ, altre agenzie pubblicitarie stanno adottando ClearLine, tra cui GSD&M, Horizon Media e Stagwell Brand X Performance Network. 

“Accogliamo con favore l’innovazione nella supply chain del media buying che avvicina i nostri clienti a inventory pubblicitarie di alta qualità. ClearLine è un passo promettente nella giusta direzione in termini di ottimizzazione dei percorsi di fornitura per le campagne video”, ha commentato Tom Grant, SVP Group Director, Investment Operations di Havas Media.

“L’efficienza di acquisto offerta da ClearLine, unita all’ampia presenza di Magnite nello streaming video tra i vari publisher premium, consente di indirizzare maggiori risorse verso working media di alta qualità. Questo aiuta i nostri clienti a ottenere di più dalla loro spesa pubblicitaria”, ha dichiarato Alexander Stone SVP, Advanced Video & Agency Partnerships di Horizon Media.

ClearLine ha ottenuto anche il sostegno di proprietari di media e agenzie internazionali, tra cui Nine – azienda australiana dei media leader di mercato nel settore del broadcast e dello streaming – e Omnicom Media Group Germany. 

“Noi di Nine ci impegniamo a fornire ai nostri brand partner le migliori opportunità tecnologiche per comunicare con il nostro pubblico. ClearLine rappresenta un’evoluzione innovativa dell’offerta di Magnite. Nine ha lavorato a stretto contatto con Magnite per molti anni e siamo interessati a collaborare con i nostri clienti per utilizzare al meglio questi sviluppi”, ha affermato Jordan King, Director of Programmatic & Digital Sales di Nine.

“Siamo entusiasti della stretta collaborazione con Magnite per scoprire come ClearLine possa aiutarci ad attivare campagne video su tutti gli schermi in modo più efficiente. Ci auguriamo che questa soluzione possa migliorare la nostra efficienza di acquisto come complemento alle nostre relazioni con le DSP esistenti”, ha commentato René Hartwig, Managing Partner (per procura) di Omnicom Media Group Germany e Managing Director di MPX.