BAUME & MERCIER CELEBRA LA NUOVA COLLEZIONE JOIA - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

BAUME & MERCIER CELEBRA LA NUOVA COLLEZIONE JOIA

Circa 200 ospiti hanno preso parte all’evento milanese dedicato all’inedito segnatempo femminile della Maison

Baume & Mercier ha celebrato il lancio della nuova collezione Joia con un evento esclusivo giovedì 18 giugno 2026 nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara, nel cuore di Milano. Circa 200 ospiti hanno preso parte ad una serata volta a raccontare la nuova interpretazione della femminilità secondo la Maison, tra heritage orologiero e sensibilità moderna.

L’evento si è aperto con una cena placée riservata a una selezione di ospiti, alla presenza di Michael Guenoun, CEO di Baume & Mercier, e Laura Rossetti, Brand Director Baume & Mercier Italia. Tra gli invitati anche Mariasole Pollio, attrice e conduttrice, e Simone Bredariol, entrambi Friend of the Brand, insieme a personalità del mondo digital e lifestyle quali Gabrielle Caunesil, Riccardo Pozzoli, Virna Toppi e Valentina Ferragni per citarne alcuni.

La serata è proseguita con un cocktail party, che ha accolto rappresentanti della stampa e numerosi content creator, tra cui Sara Rossetto, Giulia Romanelli,Chiara Di Eugenio e Luca Gervasi.

“Siamo felici di aver condiviso il lancio di questa collezione di orologi insieme agli amici del brand. Con Joia abbiamo dato voce alla nostra eredità orologiera attraverso segnatempo pensati per la donna di oggi, in grado di muoversi con spontaneità tra diversi registri estetici. Per questo abbiamo scelto Mariasole come Friend of the Brand, perché incarna questo immaginario con uno stile personale e autentico, in cui eleganza quotidiana e libertà di espressione convivono in modo naturale, in sintonia con la filosofia della Maison”, ha dichiarato Michael Guenoun, CEO di Baume & Mercier.

“È un onore collaborare con una firma storica dell’orologeria come Baume & Mercier, che ha sempre raccontato con eleganza la femminilità di noi donne. L’evento di Milano ha celebrato la nuova collezione Joia, che esprime un’eleganza istintiva, una femminilità consapevole e una libertà ricercata, quella di essere sé stessa. Joia è un orologio che si indossa con piacere e che accompagna la quotidianità con disinvoltura”, ha commentato Mariasole Pollio, Friend of the Brand.

Gli ospiti hanno potuto scoprire da vicino i quattro modelli che compongono la collezione Joia, affiancati dal segnatempo degli anni ’60 che ha ispirato la collezione, in particolare il modello con bracciale in acciaio maglia milanese e con lunetta impreziosita da diamanti.

Un’area dedicata al touch & feel ha inoltre permesso agli invitati di indossare gli orologi e sperimentare la versatilità dei modelli grazie ai cinturini colorati intercambiabili.

Per l’occasione, Palazzo Bovara è stato completamente trasformato in uno spazio immersivo dedicato all’universo Joia. La storica location milanese è stata reinterpretata attraverso un allestimento contemporaneo, concepito per valorizzare il patrimonio della Maison con un linguaggio attuale e raffinato.

Visual, installazioni ed elementi personalizzati hanno definito un percorso esperienziale in un dialogo tra heritage e modernità.

Un grande ledwall ha proiettato in loop la nuova campagna Joia, mentre un videobooth a 360° ha offerto agli ospiti la possibilità di creare contenuti social, arricchendo l’atmosfera della serata con un elemento di forte interazione.

Il “Joia Bar”, caratterizzato da delicate sfumature azzurre, proprie dell’universo cromatico di Joia, ha contribuito a creare un’atmosfera conviviale e leggera.

Uno scenografico Wall of Flowers ha congedato poi i partecipanti richiamando i colori della collezione Joia. Per ciascuno un fiore in omaggio in ricordo dell’evento, un gesto simbolico legato al claim della Maison, “Celebrating meaningful moments since 1830”, che ribadisce l’attitudine del brand ad essere parte dei momenti più significativi della vita.