“SAI COSA C’È DI BELLO?”: SNELLO ROVAGNATI TORNA IN TV. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLO STAR BENE - Media Key
Salta al contenuto
EsterneSpot

“SAI COSA C’È DI BELLO?”: SNELLO ROVAGNATI TORNA IN TV. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLO STAR BENE

Media Key

Il nuovo spot porta in scena la filosofia della linea di salumi buoni come quelli tradizionali ma con un basso o ridotto contenuto di grassi.
Una linea protagonista del progetto aziendale di eliminazione dei nitriti.

In corrispondenza dell’inizio dell’estate, Rovagnati riporta in TV Snello, la sua linea di salumi a basso o ridotto contenuto di grassi e senza nitriti 1, pensata per accompagnare chi sceglie di non rinunciare al gusto. La nuova campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia interna di Rovagnati Sun Light Advertising e con la produzione di Bedeschi Film, celebra uno stile di vita dinamico e positivo, dove il piacere della tavola incontra l’attenzione verso sé stessi.

Declinato in due versioni, da 30 e 15 secondi, lo spot si distingue per una narrazione dal forte impatto musicale che mira a creare una connessione diretta con lo spettatore: il claim cantato “Sai cosa c’è di bello?” accompagna immagini out door luminose e coinvolgenti che evocano libertà ed energia. Il racconto prende, dunque, vita attraverso momenti quotidiani autentici, fatti di movimento, relazioni e piccoli gesti di condivisione. Un universo valoriale che da sempre contraddistingue il posizionamento della gamma Snello Rovagnati e che oggi si traduce in un nuovo messaggio di comunicazione spontaneo e familiare, in linea con il DNA dell’azienda.

Al centro della comunicazione, si trovano i plus distintivi della linea Snello, “a basso o ridotto contenuto di grassie “senza nitriti(claim attribuito ai prodotti GranCotto, Fesa di Tacchino al forno, Petto di Pollo al forno e Mortadella di Pollo, oltre al GranCrudo che già da tempo non prevede l’utilizzo di nitriti nel suo processo produttivo), che dimostrano l’impegno costante di Rovagnati nell’innovazione dei propri processi produttivi. Dopo anni di ricerca, e grazie alla collaborazione con diverse istituzioni scientifiche, l’azienda ha sviluppato una tecnologia alimentare che rende possibile la conservazione dei salumi senza nitriti, neanche vegetali, ma garantendo la stessa sicurezza di quelli che li contengono. Un investimento avviato nel 2017 che rientra anche nell’ambito del programma di Sostenibilità Rovagnati Qualità Responsabile come impegno concreto a soddisfare le esigenze dei consumatori offrendo alternative ai prodotti tradizionali. Nel 2024, anno dell’ultima rendicontazione di Sostenibilità pubblicata da Rovagnati, il 42% degli affettati prodotti non ha visto la presenza di nitriti, impegno che non riguarda solo l’Italia ma anche la Francia e gli Stati Uniti, Paesi in cui si offrono gamme dedicate senza nitriti. Negli ultimi anni gli investimenti su Snello sono stati finalizzati anche all’ampliamento della linea con l’obiettivo di coprire tutte le occasioni di consumo.

“Snello rappresenta per Rovagnati più di una linea di prodotti: negli anni abbiamo investito in ricerca e innovazione per eliminare i nitriti dalla quasi totalità della linea, senza compromettere il sapore e la qualità che i consumatori si aspettano da noi” ha dichiarato la Famiglia Rovagnati.

Il nuovo spot sarà on air a partire da domenica 21 giugno e accompagnerà il pubblico per tutto il periodo estivo sulle principali reti televisive nazionali. A sostegno della campagna TV, l’azienda ha previsto un piano di comunicazione integrato che comprende attivazioni nei punti vendita, sponsorizzazione sui canali digitali, PR e relazioni con la stampa, comunicazione interna. Tra i mesi estivi e la fine dell’anno si prevede anche un cambio grafico dei pack della linea, con l’obiettivo di rendere ancora più visibile e riconoscibile la proposta dei prodotti Snello a scaffale.