Coo’ee e il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP: continuità, creatività e scelte decise - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Coo’ee e il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP: continuità, creatività e scelte decise

Coo’ee, agenzia di comunicazione indipendente, associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, rinnova la collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP, confermando una partnership che da oltre 15 anni valorizza l’autenticità e la qualità di un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo.

La collaborazione prosegue nel segno dell’evoluzione: nuova campagna, shooting
fotografici, contenuti informativi e infotainment dedicati al prodotto e alla sua storia.
Il 2025 ha visto il lancio del nuovo concept creativo “Deciso”, firmato da Coo’ee che racconta, con tono diretto e autentico, la forza delle scelte che danno valore al Prosciutto di Modena DOP.

“Deciso è chi sa scegliere l’eccellenza. Nel sapore, nella tradizione, nella qualità”.

Un termine che unisce il sapore deciso del prodotto, le scelte decise del consumatore, i metodi decisi dei produttori e la tutela decisa del Consorzio del prosciutto di Modena.
Un racconto che riflette la filosofia del Consorzio: l’autenticità non si improvvisa, si decide. La strategia di comunicazione per il 2026 prevede una campagna di sponsorizzazione social, un piano editoriale rinnovato e nuovi shooting fotografici capaci di integrare materiali d’archivio e linguaggi contemporanei.

L’obiettivo è rafforzare la brand awareness e consolidare una community che riconosca nel Prosciutto di Modena DOP un simbolo di eccellenza, tradizione e gusto autentico.