Repower torna in tv e cambia musica con l’ASMR. Firma la creatività George - Kill your dragons - Media Key
Salta al contenuto
EsterneSpot

Repower torna in tv e cambia musica con l’ASMR. Firma la creatività George – Kill your dragons

C’è una sensazione, incontrollabile quanto appagante, che oggi conquista milioni di persone sui social: è lASMR (Autonomous Sensory Meridian Response). Una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma d’arte quando trasforma suoni e immagini in emozioni.

Repower ha scelto di raccontare il lavoro proprio attraverso questa esperienza sensoriale: il suono nella sua purezza, le immagini ridotte a piccoli momenti, racconti vividi e autentici della passione di chi lavora. Dai fuochi che si accendono nelle cucine di un ristorante, ai suoni ovattati e poi secchi dei macchinari in un calzaturificio, dal ticchettio preciso di una tastiera al metallo che risuona sotto un martello: ogni rumore racconta un gesto, un movimento, un’energia che prende forma. È questa l’energia che Repower sente propria e che dà vita al concept “Questa è musica per le nostre orecchie”.

Racconta Angelo DAriano, Head of Communications Repower.Con questa campagna confermiamo il nostro impegno di essere al fianco di aziende e professionisti, celebrando i suoni dei loro gesti, delle loro azioni, del lavoro di ogni giorno. Suoni che danno forza, ritmo e significato all’energia con cui siamo in forte sintonia: quella delle imprese e di chi le fa vivere ogni giorno”.

Riccardo Ciunci, Creative Director di George – Kill Your Dragons aggiunge:

“La scelta del formato verticale 9:16 nasce dal desiderio di restare fedeli al linguaggio dei video ASMR e al loro luogo dorigine: i social. Lo schermo televisivo si trasforma così in un grande smartphone, offrendo a chi guarda la sensazione di entrare in quelluniverso contemporaneo e immersivo”

La campagna, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, sarà on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre; il concept si estenderà anche alla radio con spot radio da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.

Credits

Agenzia: George – Kill your dragons

Creative Directors: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo

Strategy Director: Federico Demartini

Account Director: Daniela Boniardi

Art Director: Fortuna Todisco, Valentina Cantù

Junior Art Director: Eleonora DAgaro

Media Strategy & Planning: Asset Media S.r.l.

Credits CDP Video:

Production Company: 24K films

Director: Mirko Fasoli

DOP: Graziano Guastella

Editor: Simone Corti

Sound Designer: Erich Sertori

Executive Producer: Niccolò Ignaccolo

Production Manager: Simona De Martini

Credits CDP Audio:

CDP: Peperoncino Studio

CEO: Luciano Ripamonti

Producer: Claudia Fabiano

Sound Designer & Sound Editor: Paolo Cocchini

Per Repower:

Angelo D’Ariano: Head of Communications

Mauro Minnone: Head of Design

Francesca Biagi: Responsabile Content Creation